giovedì 28 febbraio 2019

CASINI

La foto postata da Matteo Salvini sul suo profilo Twitter ritrae il vicepremier al cantiere navale  di Monfalcone (Gorizia) in occasione della cerimonia di consegna della nave Costa Venezia (ANSA)Il Rozzo colpisce ancora.Incapace di dare una risposta tecnica, come Ministro dell'Interno  e della Polizia, al dilagare della prostituzione...dichiara apertamente di essere favorevole alla riapertura dei casini.Non ci bastavano quelli  del Governo.Li  vuole aprire dappertutto. Oh Salvini!!!!







mercoledì 27 febbraio 2019

AVVOCATO PENTITO

Michael Cohen era il fedelissimo avvocato di Trump.Comandato a bacchetta ed anche umiliato.I soldi facevano sopportare tutto.Ma Trump è stato anche la sua rovina.E quando la coscienza bruicia può succedere di tutto.E così oggi sappiamo - ma è solo una conferma per chi non aveva  gli occhi foderati di prosciutto - che Trump è un razzista, un mentitore seriale, un puttaniere incallito, uno che per il suo portafoglio e la sua ambizione mercanteggiava la sua posizione con i Russi per costruire grattacieli a Mosca e danneggiare la Clinton nella corsa alla Casa Bianca. Insomma gli Americani hanno eletto un farabutto della peggiore specie.Sono Americani...si sa. Non ti puoi certo aspettare fini intellettuali. Ma hanno eletto uno che , con queste referenze, vuole comandare il mondo. Ma è mai possibile ?.....

martedì 26 febbraio 2019

BONIFICI PENTASTELLATI

Giulia Sarti (Ansa)Si chiama Giulia Sarti e  fa(ceva) la Presidente della Commissione GIUSTIZIA alla Camera dei deputati. Siccome è(ra) dei Pentastellati....miracolata come tanti.....si era impegnata a versare soldini al Microcredito. Il fidanzato faceva i bonifici ...le carte dicevano che li aveva fatti...ma a quanto pare...poi annullavano il bonifico ed i soldini ritornavano in famiglia.Quando" le Iene" l'hanno scoperta....ha denunziato il fidanzato per pararsi culo e carriera.Una finta concordata, pare. Ora il PM ha chiesto l'archiviazione ,  ritenendo il fidanzatino del tutto innocente.E la brava Presidente si è dimessa dall'incarico. Era persino diventata Presidente della Commissiomne Giustizia...ci pensate? Ci pensate  che è  questa gente che ha avuto ed ha nelle mani la sorte dell'Italia?

lunedì 25 febbraio 2019

SARDI

La Regione Sardegna passa al centro destra. Il PD è il primo Partito dell'Isola,checchè se ne dica. I grillini cadono dalle stelle e ..nelle stalle.. insistono che sono i migliori del mondo. Il centro sinistra prova a rialzarsi ed oramai tutti capiscono che ...allo stato dell'arte...solo una coalizione è capace di riportare loro voti credibilità e forza. Rimane  il canto sguaiato del Rozzo, nutrito  con il latte dell'inutile potere pentastellato e dall'inganno dei due forni. Pensa di essere l'Immenso. Finirà pure lui......è finito Fini, è finito Berlusconi , è finito Formigoni, è finito Alemanno, è finito D'Alema, è finito Renzi...Se pensa di essere Bonaparte, Hitler o Mussolini.... e si decidesse a leggere qualche libro...scoprirebbe  che sono finiti pure loro...

domenica 24 febbraio 2019

LEGITTIMA DIFESA ?

A me questa storia del Rozzo - ministro della repubblica - che se ne va in carcere a gridare che è ora di fare uscire e graziare l'imprenditore che ha sparato al ladro entrato nel suo cantiere non mi va giù. Non perchè la condanna a 4 anni e mezzo data a quell'imprenditore per tentato omicidio è definitiva e non si discute....no....sempre va rispettata ma nessuno può impedire che sia criticata...perchè una sentenza definitiva non per ciò e sempre è una sentenza giusta. NO...non si può  esssre d'accordo con il Rozzo...perchè è un mistificatore  e tende , per suo interesse, a stravolgere la verità. E dunque la prima cosa che va detta è che MAI nessun avvocato dell'Imprenditore ha avanzato ipotesi di legittima difesa. Quell'operaio - romeno -  sorpreso a rubare era stato perfettamente bloccato e con la testa schiacciata a terra  ad opera di un dipendente  -romeno - dello stesso Impenditore. E' stato l'Imprenditore che - pur in quelle condizioni - invece di aspettare la Polizia - gli ha sparato alla schiena. Punto. Tentato omicidio.Punto.Nessuna legittima difesa. Punto. E dunque che va a cianciare questo preteso Ministro dell'interno ?  Fa passare i Magistrati per mentecatti e lo fa abusando del suo ruolo. Questo oramai è intollerabile, specie quando lo fa indossando le divise che non ha alcun diritto di indossare.

sabato 23 febbraio 2019

E 'MORTA LA REGINA

È morta Marella Caracciolo, vedova di Gianni AgnelliL'Italia ha sempre sognato re e regine. Non c'è papà che non chiami principessa la sua piccolina...Sarà perchè le favole aiutano l'ottimismo e ti fanno immaginare tempi e luoghi fantastici. E così...caduta ed in modo meritato-  la monarchia sabauda....l'Italia del dopoguerra si è affidata ad un'altra famiglia reale..Gianni e Marella Agnelli....La seconda, veramente, era già principessa di suo, per gli illustrissimi natali e discendenze napoletani....il primo era  un "conte" così così...meriti industriali del fondatore della Fiat...Ma così è stato ...e quando è morto Gianni...quasi un lutto nazionale. Ora è morta anche la Regina...Marella Caracciolo Agnelli...bella e raffinatissima.Sempre un gran figurone per l'Italia nel mondo. Finisce un epoca...e anche la Fiat....quella italianissima che conoscevamo...è già finita nell'internazionalismo del Grande Capitale. Ma un pò di tristessa comunque ti sovviene. Sarà l'incombente vecchiaia...sarà il confronto disperato con la sciatteria del presente rozzogrillino...sarà...

venerdì 22 febbraio 2019

CALAMARO

Una proteina dei calamari è alla base di un nuovo materiale alternativo alla plastica (fonte: Betty Wills) © AnsaMa guarda un pò...il destino...a volte.Il povero calamaro è stato sempre considerato buono solo per essere mangiato...Per il resto...anche con quel nome....specie nel nostro dialetto....calamaru è proprio uno sfigato...quando va bene.....nu menzu stortu...se va male. Ora scoprono che una parte del calamaro è costituita da una proteina  miracolosa...tale da consentire in un prossimo futuro...la soluzione di molti problemi.....a cominciare da una risposta alla plastica....e per costruire tessuti autoriparanti.  Sarà così. Una buona lezione per non sottovalure niente e nessuno.Ma non ditemi di applicarla a Giggino. Ancora non ce la faccio.

giovedì 21 febbraio 2019

MERCIMONIO

Conte: «Nessuna manovra correttiva sui conti pubblici». I tempi del premier sull’autonomia regionaleNon ci voleva la zingara per capire il gioco.Oggi Di Maioi e Conte salvano   Salvini dal processo.Poche ore dopo  Salvini  accetta di congelare  la Tav e togliere le castagne dal fuoco ai campioni di onestà onestà. Voto di scambio , mercimonio. E se non siete d'accordo...chiamatelo come volete.

ISIS



Mercoledi 20 febbraio 2019.
Gli ultimi miliziani dell'ISIS stanno cedendo le armi. Hanno provocato migliaia e migliaia di morti nell'area siro-irachena e si sono diffusi a macchia di leopardo in Africa e Asia. Si sono macchiati di orrendi delitti contro l'umanità. Prima o poi riprenderanno l'uso del terrore in mezzo mondo. Sono figli legittimi di idee spartitorie nate ed allevate nell'Occidente buono, civile  e culturalmente avanzato. Hanno combattuto per conto terzi...che li hanno pagato eccome, li hanno mantenuti e quotidianamente  aiutati. Terzi che  negheranno tutto, naturalmente.

martedì 19 febbraio 2019

VAFFA ?

No al processo Salvini, così Grillo ha deciso di rompere con Di Maio: «Io conosco tutto di lui».La deriva pentastellata, sul piano etico, politico, ideologico, morale....è un fatto quotidiano....giornaletto a parte. La contraddizione è in sè...oramai insopportabile e deludente.  Storia triste di un vaffa ritornato al mittente con la velocità del fulmine. La politica sa riservare eterni ritorni e curiosi giri di  ballo. "Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus"....vale  anche per il vaffa....triste ricordo di una ubriacatura nutrita dall'ignoranza, dall'arroganza, dalla presunzione.Che paghiamo ogni giorno meritatamente.

GENITORI

Arresti domiciliari per i genitori di Renzi (ANSA)Lunedì 18 Febbraio 2019

La  notizia è clamorosa....ma forse non inaspettata. I genitori di Matteo Renzi sono agli arresti domicilari:coinvolti in bancarotte fraudolente. La Legge farà il suo corso. Innocenti fino a condanna definitiva ma ...da stasera sarà bagarre. Si cercherà di coinvolgere il figlio.E - in questo tipo di Italia - già il figlio è condannato. Sono stato sempre antrenziano, pubblicamente e senza sconti. Ma già mi fa pena vedere, anche nei social locali, la piacevole soddisfazione di quanti - quando Lui era al potere - erano più renziani di Renzi ed ora te li trovi appollaiati/e in  speranzose aspettative grilline. Per loro il mio più aperto disprezzo.

domenica 17 febbraio 2019

UN POETA

L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali e vestito eleganteIl Professore Orso ci ha lasciati.Una lunga vita dedicata all'insegnamento ed alla Poesia. Prof. Orso e basta. Antonio o Nino, certamente. Ma per la Città, per i suoi innumerevoli allievi era e rimarà il Prof. Orso. Difficile trovare un uomo così ben voluto.Un Signore garbato, d'altri tempi, in un territorio spessso marcato dalla sciatteria. Ed il Poeta. Lieve e delicato. Senza pretese. Ma puntuale ed attento alla sua Gente, alle speranze, ai problemi. Cantore  della Gioia Tauro buona e gentile...che sapeva ritrovare...o inventare....con il cuore dell'innamorato.Una voce che non si spegnerà.La Città gli deve molto. E non lo dimenticherà.

sabato 16 febbraio 2019

MORTE A SAN FERDINANDO

https://www.calabriapost.net/media/k2/items/cache/6f0163e6634b0b257dfbbe828dd0b805_XL.jpgMi occupo da tempo di San Ferdinando e del girone infernale della  cosiddetta baraccopoli....che baraccopoli non è. Non ci sono baracche in quel luogo.Dovremmo saperlo. Basta vedere le foto scattate ogni volta che torna la morte e la tragedia.Ci sono centinaia di loculi - di questo si tratta - messi su con quattro pali, costituiti di solito da rami secchi trovati nelle campagne intorno I pali fanno da sostegno a teli di plastica e cartone:quanto basta per consentire un riparo, assai precario, dalla pioggia o dal freddo più intenso. Ci si riscalda come si può e ...con il calore di un fuoco... spesso arriva l'incendio: il combustibile è là:cartoni e teli di plastica...e uomini...:basta vedere le foto..il fuoco arriva e divora in un istante quei miseri giacigli....diffondendosi in un baleno, investendo i corpi dei migranti imbottiti di vestiti in un rogo di decine di giacigli: questa volta trenta "baracche". Fuoco violento e breve.I pali sono la sola cosa che resiste alla vigorosa  fiamma...e rimangono testimoni anneriti di una vergogna che non sa finire...braccia levate al cielo per gridare stanche ed inutili invocazioni di aiuto. Ed ogni volta a commentare che poteva andar peggio...che ci sono nel lager..decine di bombole di gas...pronte a scoppiare. Quando scoppieranno si dirà che si tratta di tragedia annunciata....annunciata come la morte di questa notte..con un altro ragazzo di 29 anni. Si chiamava Al Ba Moussa.Per lui è finita. Ma per noi...?

venerdì 15 febbraio 2019

E' ARRIVATO L'AMBASCIATORE.....

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con l'ambasciatore di Francia, Christian Masset, al Qurinale ANSA/PAOLO GIANDOTTI/UFFICIO STAMPA QUIRINALE (ANSA)"E' arrivato l'Ambasciatore..con la piuma sul cappello...."... Mi torna in mente la strofetta della canzonetta che furoreggiava ai tempi della Guerra Fredda...Tempi cambiati! ma la notizia oggi è che l'Ambasciatore di Francia è tornato a Roma . Ci ha pensato Mattarella....a sapersi scusare con la Francia...chiamando il Presidente Francese.....che...ha avuto il garbo di invitarlo in Francia: invito accettato. E che dobbiamo fare!  Alla fine...quando i discoletti e presuntuosi figliuoli  fanno i danni....devono poi intervenire i bravi papà per evitare altri guai.E poi quei figlioli...quasi contriti...a sperticarsi nell'esercizio della captatio benevolentiae !!!Non c'è pudore!...E' questo il teatrino cui siamo costretti. Ma ....sarò ottimista ...la rappresentazione dei monelli  attorucoli non durerà a lungo.

giovedì 14 febbraio 2019

SAN VALENTINO?

Risultati immagini per https://www.facebook.comsan valentinoMatteo Salvini, rimasto provvisoriamente solo, diffonde il suo verbo social mostrandosi solitario alla finestra e - salutando dal suo blog le sue amiche - dice che hanno ragione a ritenere la festa di San Valentino una festa da abolire. Forse per una volta potrei pefino essere d'accordo con lui....le feste del papà. della mamma, dei nonni, della donna,etc....assmigliano alle riserve indiane...dove relegare per un giorno  i buoni sentimenti. Ricordarsi di essere innamorati una volta l'anno...è una dichiarazione di resa...una rassegnazione...una constatazione amara più che dolce. Ma in un modo o nell'altro siamo tutti inguaribilmente consumisti..e stasera la cena  speciale e con il vestito della festa non ce la leverà nessuno.Riti e miti. E - soprattutto - perchè no?

mercoledì 13 febbraio 2019

PORTO

 © ANSAMCT e MSC litigano.Il Governo è assente.La Regione non ne parliamo. Il Porto di Gioia Tauro sta andando in malora.Si parla ancora di 500 nuovi  licenziamenti.Il Giudice reintegra, i datori di lavoro rilicenziano.Manca un progetto per il Porto....l'Autorità Portuale non c'è. Non ci sono più investimenti...ed intanto al Nord completano la riorganizzazione logistica e portuale: finita l'operazione Gioia Tauro sarà condannata.Non rimane che sperare in un interesse della Cina a prendersi il porto: sarebbe un successo per la Cina ed a noi non andrebbe male....ma anche per questo lo impediranno.Il Sud è morto ed invoca la Lega. Non c'è speranza.

martedì 12 febbraio 2019

PUPO

Giuseppe Conte © APNon è stato accolto bene.Anzi..direi..malissimo. A Strasburgo Conte ha trovato ostilità. Gli hanno detto chiaro e forte che non si capacitano più dell'immagine che in questi mesi si da dell'Italia e che lui non è altro che il burattino di Di Maio e Salvini.Parole dure che ci umiliano.Non fanno piacere.Ma è così.Inutile girarci intorno. Se il mondo è fatto da pupari e pupi...Conte ha scelto di fare il pupo.Non ne aveva bisogno...così come non aveva alcun bisogno di rappresentre per conto terzi una Italia rancorosa e chiusa. Ma c'è sempre da fare i conti con ambizioni e idee fuorviate del potere. Ed allora pupo ci sta.Ci sta tutto.

lunedì 11 febbraio 2019

TROVARE LA STRADA

Regionali in Abruzzo, la débâcle del M5s. Fattori: "Spostarsi a destra non paga"Sono ritratti sorridenti e felici sulla neve delle montagne abruzzesi.Oggi  la candidata Marcozzi e Gigetto sorridono un pò di meno....avendo dimezzato i voti presi alle "politiche" solo pochi mesi fa. L'Abruzzo pesa e peserà sull'ottimismo pentastellato, adagiato sulla illusione effimera di un potere eterno. Rimangono i segnali per l'Italia...quelli di un Salvini vincente col centro destra, ringalluzzito all'idea di potere a breve governare da solo il Paese. C'è anche un segnale per il centrosinistra che...messo insieme...ha conseguito un bel risultato. Messo insieme, più unito, meno litigioso e meno avventurista il centrosinistra  ha le carte in regola per rappresentare il futuro del Paese.Chi vorrà  leggere i segnali potrà più facilmente trovare la strada.E pensare soprattutto a chi non ha votato...cioè mezzo corpo elettorale. Penso sia un dovere verso l'Italia e l'Europa.

domenica 10 febbraio 2019

FESTIVAL

Sanremo 2019, Mahmood vince ma il televoto sceglie Ultimo. Bufera social: «Voto politico»Giornata di polemiche per la vittoria di Maometto a Sanremo.Come sempre.Forse più di sempre. Perchè la volontà del pubblico votante pare sia stata un'altra. Non ho competenza.A me piace la musica melodica per questo Festival. Ma i tempi sono profondamente cambiati.E non è detto che la musica di oggi non sia migliore. Certo ...molte canzoni avevano - hanno - testi bellissimi..e penso che nel tempo le apprezzeremo tutte. La Bertè? tutti dispiaciuti perchè meritava di più. Certo è brava ed il pubblico la consacrerà tra i vincitori...ma alla sua età, senza essere bacchettone, certe esagerazioni estetiche le avrei evitate.Ha vinto Maometto. Italianissimo figlio di Milano,di una Sarda e di un Egiziano.Ottimo musicista..scrive canzoni di successo anche per altri importanti cantanti.Ma state sicuro che il suo nome glielo faranno pagare.E già succede. E ci entra anche il Rozzo...che non perde nè vizio nè occasione.Si è sempre detto che il Festival di Sanremo è - in qualche modo - lo specchio dell'Italia.Ed è un Italia divisa quella che abbiamo.Dunque?...

sabato 9 febbraio 2019

QUESTO POPOLO

Questo popolo sa stare insieme.Questo popolo ha una idea dell'Italia, del suo passato, del suo presente, del suo futuro. Conosce il posto del cuore, sa l'importanza del lavoro e della lotta...non odia...non discrimina....sa accogliere....non ha bisogno di favole inventate, di avere la Francia per nemica,  l'Europa per estranea, la cultura come  fardello, il Parlamento come  inutile orpello. E conosce la sua forza, contro ogni deriva....contro i mascalzoni che lo vogliono sottomesso...Questo Popolo......L'immagine può contenere: una o più persone, folla, albero e spazio all'aperto

venerdì 8 febbraio 2019

L'HA FATTO !

Giggetto...Giggetto....non ne indovini una! Pazienza. Conosciamo la sua competenza e preparazione.Ma lui è così...vuole diffonderle  anche in Francia...E siccome non gli bastavano i guai fatti...offendendo un giorno si e l'altro pure il Presidente Macron ed il Governo Francese ...ha pensato di rimediare scrivendo una lettera a "Le Monde", autorevole testata del Paese di quelli che da sempre chiamiamo  "i nostri cugini " . Da gran paraculo,  ha pensato di accattivarsi la simpatia dei lettori d'oltralpe...lodandoli perchè ...espressione di una democrazia "millenaria". Non bastava l'Italia...doveva ridere tutta la Francia...che  giusto due soli secoli e qualche anno fa ha fatto la rivoluzione.... e manco democratica e per nulla popolare.Pazienza.Voleva fare un millenario sfoggio di sè. L'ha fatto.

giovedì 7 febbraio 2019

AMBASCIATORE

Italia-Francia, Parigi richiama l’ambasciatore a Roma: irritazione per il caso dei gilet gialli E tira oggi...tira domani..la corda si spezza. Parigi ha richiamato l'Ambasciatore in Italia. Era successo al tempo della dichiarazione di guerra nel 1940. E poi...mai più.  Lo dobbiamo a due grandi statisti: il Rozzo e Giggetto....e ad un popolo italiano che ha perduto la testa.Una vergogna senza se  e senza ma. Ignoranza e protervia, brandite come spade. Ma ancora è troppo presto per dire che il re è nudo?

mercoledì 6 febbraio 2019

NESSUNO SA !

Salvini al cantiere di Chiomonte (ANSA)Cose da pazzi.Stanno tenendo l'Italia al guinzaglio di TAV si e TAV no...tutti a dire la loro a prescindere...poi raccontandoci  che intendevano subordinare tutto  ad una valutazione costi/benefici....e che succede? che finalmente - a quanto dicono - questa cacata pazzesca della relazione tecnica ha visto la luce.Si dovrebbe sapere cosa c'è scritto. Alla fin fine ci sono state manifestazioni con centinaia di migliaia di persone. Alla fine da quest'opera dipende il lavoro di oltre cinquantamila persone.  E che fa il ministro Tontinelli?..la manda all'Ambasciatore di Francia...per farla recapitare alla ministra sua omologa...sperando che non sia anch'essa una Tontinella. Il Rozzo dice che non ne sa niente...che a lui non è arrivato niente e che "sta storia "gli sembra un pò bizzarra. Giggetto dice che anche lui non l'ha letta...( ma tanto !) Insomma..la cosa è trattata come un fatto privato...e pure meno. E questo sarebbe un Governo?...senza pregiudizi...ditemelo voi !

martedì 5 febbraio 2019

LA NUOVA CASTA

Di Maio incontra il leader dei  gilet gialli Chalençon. Che strizza l’occhio alla violenza e alla guerra civileGiggino insieme al disoccupato di lusso DiBattista attraversa le Alpi e va Parigi per incontrare i capi dei Gilet Gialli e flirtare con quel capopopolo che apertamente si schiera per la guerra civile.Ma è mai possibile che un Vice Presidente del Consiglio dei Ministri dell'Italia Repubblicana si possa spingere a tanta idiozia ed irresponsabilità istituzionale? Purtroppo è possibile. Oramai fa parte di una casta intoccabile in Patria. Sta provocando una crisi diplomatica con un Paese amico...e se la vanta pure. Con questa gente...prima finisce e meglio sarà.

lunedì 4 febbraio 2019

GRAZIE DEI FIOR

E domani si rinnova il rito.Ed anche il mito. Torna Sanremo e tutti davanti al televisore.Per l'Italia è una specie di Olimpiade antica. Nell'occasione si sospendono le guerre e tutti insieme diventiamo spettatori e giudici.Certo la musica è cambiata.I ritmi non sono quelli della mia giovinezza...le melodie sono sostituite da nuovi intrecci...da assonanze inconsuete...Epperò...perchè le canzoni dei miei vent'anni le cantano tutti e quelle dello scorso anno non le ricorda nessuno? Sarà che non sono aggiornato - ed è certamente così - ma la grande attenzione dedicata all'evento mi dice che ho torto . Passa il tempo...tutto cambia...e tutto rimane.Solo si trasforma....forse.  Devo organizzarmi....e farmi spiegare dai miei nipotini.La ragione ed il futuro appartiene a loro. Ma...intanto..."grazie dei fior".

domenica 3 febbraio 2019

TONTINELLI BRENNERO 2

Il ministro Tontinelli è una grande risorsa per il Paese.Senza di lui per le barzellette scherzose rimarrebbero solo i Carabinieri. Non ci fa e non si fa mancare niente. Tempestivo ed acuto, come gli detta il suo  incredibile e meraviglioso cervello. Ha nevicato - eccome! - sull'autostrada del Brennero...rimasta intasata e bloccata per 15 ore a causa della irresponsabilità di camion e tir entrati senza catene a bordo.Se l'è presa con la società di gestione....fatta di ladroni privati...ed ha risolto il problema minacciando di passarla all'Amministrazione Pubblica. Gli hanno ricordato che la società era già pubblica, con l'85% del capitale in mano agli enti pubblici.Non lo sapeva....come  qualche mese fa ...quando  ha parlato del traforo del Brennero immaginandovi già il passaggio di milioni di autotreni....mentre il Traforo sarà pronto solo nel 2025 e sarà destinato alla sola circolazione di treni. Succede.Ma stavolta non è nemmeno colpa dei Governi precedenti. E se nevica...si sa...come sempre( anche quando solo piove) è colpa del Governo ladro. E qui pare che il PD non c'entri.Tontinelli...Tontinelli...come faremmo senza di Te...

sabato 2 febbraio 2019

GIOCHETTI

E' oramai un giochino scoperto .Purtroppo funziona ancora. Ed è un gioco per non pagar dazio e continuare a raggranellare il gruzzoletto. Nel caso, di voti. Salvini e Giggetto continuano a litigare..usando armi di distrazione di massa....Il Rozzo si veste da poliziotto e va sotto una galleria della Tav per ricordare le botte prese dagli agenti e dai carabinieri  a difesa dei cantieri e dei 7 Km di tunnel già scavati. Gigetto ricorda che nemmeno un metro di galleria è stata ancora scavata (!?) e che la Tav non passerà mai. Mezzo 5 stelle vuole cacciare Savona dal Governo e l'altro mezzo lo vuole alla Consob.L'interessato dice di non saperne niente. Salvini è contro la Francia e la Germania...Gigetto solo contro la Francia e Conte se la ride con la Merkel....  di tutti e due ...I migranti - 47 dicansi 47 - sono il problema dell'Italia. 180.000 laureati italiani scappano dall'Italia e non costituiscono problema. Tra pochi mesi mancheranno i medici e già mancano gli infermieri. E le arance calabresi , se non ci fossero i neri brutti e cattivi dei barconi, resterebbero sugli alberi...che forse sarebbe la meglio cosa dal momento che non spuntano più di 6 centesimi al chilo....con il mercato in mano alla ndrangheta...che il Ministro dell'Interno combatte facendo l'indossatore seriale di divise.Intanto crolla il Pil. Ma non importa  tanto la colpa è degli altri .Non crollano soltanto  i selfies .Non costano nulla e rendono tutti felici.

venerdì 1 febbraio 2019

ANNO BELLISSIMO

Allarme Pil, Conte: '2019 sarà bellissimo, ripresa incredibile' © ANSA"Il 2019 sarà un anno bellissimo". Lo dice il presidente del Consiglio dopo la notizia della entrata dell'Italia in recessione.Tutti i parametri economici sono negativi; in questi mesi di governo si sta andando indietro, calpestando i sacrifici degli italiani durati otto anni. Ma il 2019 sarà un anno bellissimo...." sarà due volte Natale  e festa tutto l'anno...anche i Preti si potranno sposare...ma solo ad una certa età. "....Povera Italia!