martedì 30 aprile 2019

VARIE ED EVENTUALI

Nessuno credeva si potesse arrivare a tanto Ma è successo. In Italia. Un Governo che non sa che fare. Conte ha convocato il Consiglio dei Ministri per stasera alle ore 21,00 senza sapere o far sapere di cosa si discuterà. Ordine del Giorno: VARIE ED EVENTUALI.
Cose di un Governo vario ed assai eventuale.

lunedì 29 aprile 2019

SEGNALI SOCIALISTI

Il Partito Socialista operaio spagnolo ha vinto le difficili elezioni.Pedro Sanchez ha ridato forza ad un Partito che negli ultimi anni era stato decimato.Una buona immagine, l'orgoglio delle origini e del nome, un discorso chiaro ma...soprattutto...la grande affluenza ai seggi elettorali.Il Popolo si è espresso...si è pronunciato con il 75% di votanti, consapevole della importanza della partita. Alla fine ha vinto una visione unitaria e libertaria della Spagna...è stato fortemente ridimensionato il partito popolare....la destra non ha sfondato.Un chiaro segnale anche per l'Europa senz'anima...e per l'Italia stanca e rassegnata alle derive nazionalqualunquiste.Raccoglieremo quel segnale?

domenica 28 aprile 2019

LIBIA STRAGE CONTINUA

Tripoli © EPASono già oltre 400 morti...una strage di donne, bambini e civili innocenti. Cadono le bombe da aerei teleguidati e senza pilota. Il criminale Afthar ha trovato l'appoggio dell'Egitto del dittatore Akl Sisi e del dittatore Trump.Vogliono una nuova Siria per prendersi il petrolio ed il controllo del mediterraneo. L'Italia sta a guardare perchè non ha una politica e si metterà soltanto al servizio del vincitore e sarà accontentata, come sempre, con un riconoscimento simbolico ed un poco di petrolio a basso prezzo: oramai basta avere grandi capitali internazionali per procurarsi mercenari e  dominare   un Paese. Su queste umiliazioni poi si rafforzerà il terrorismo . Verranno nelle nostre città  per destabilizzare la nostra convivenza civile e per rapirci la vita.E ci chiederemo perchè. Il Perchè è nell'oggi.

sabato 27 aprile 2019

PROVINCE

Luigi Di Maio © ANSANel gioco delle parti che si sono assegnati....è il turno delle Province. Di Maio dice che sono Enti inutili...Salvini vuole tornare a quelle di una volta. Lo schifo, veramente, è stata la riformetta...che non ha cambiato nulla ed anzi ha peggiorato la posizione dei cittadini. Non parliamo, poi, della Città metropolitana di Reggio Calabria che ancora non si capisce cosa sia...se non la scusa di fare del Sindaco di Reggio il Capo non eletto di una Provincia divisa e non rappresentata.Ma il giochetto continuerà...perchè oramai i due partitini minoritari che governano il Paese...si sono dati il compito di fare , in alternanza, maggioranza ed opposizione.C' è dietro un vuoto culturale ed istituzionale da far paura.Ma gli Italiani vogliono così.

venerdì 26 aprile 2019

GIUDICI E GIUDIZI

 La giustizia italiana è la peggiore d’Europa: “Sempre più lenta e inefficiente”Ora lo dice a gran voce la Commissione Europea. La Giustizia Italiana è il fanalino di coda della Giustizia Europea.Tempi inaccettabili per fare giustizia ed un sentimento di sfiducia che porta - nel settore civile - le Imprese a  ritenere gli stessi giudici..inaffidabili e di parte. Il guaio pare stia nel numero esiguo di Magistrati...10 ogni centomila abitanti.Sarà anche questo...ma l'esperienza quotidiana  mi spinge a credere che  ci siano Magistrati che si fanno " un mazzo così" lavorando giorno e notte...e ci sono Magistrati un poco "spalla liscia". Prendono però, solitamente lo stesso stipendio. Dunque bisogna mettere riparo.Se non funziona la Giustizia ...non funziona - non può funzionare - niente. Bisogna darsi da fare.E' in pericolo il Paese. E sarà necessario trovare il tempo per farlo.

giovedì 25 aprile 2019

25 APRILE

Mattarella sul 25 aprile: “La memoria è un dovere morale e civile”. Anpi contro  SalviniCommento Storici improvvisati contro la ResistenzaUna liberazione costata il sangue e la vita di chi ha voluto per l'Italia e le generazioni future la dignità e l'onore degli uomini liberi. Il ricordo è un dovere..ed è un monito. La libertà si difende ogni giorno perchè i suoi nemici sono tanti.Milioni di cittadini lo hanno oggi ricordato in migliaia  di piazze italiane. Se ne sentiva il bisogno.Perchè il pericolo c'è..e non è fantasia.

mercoledì 24 aprile 2019

ANALFABETI

'Onore a Mussolini', striscione vicino piazzale Loreto © ANSAMattarella - il Presidente triste - ricorda oggi che non si può riscrivere la Storia. Così è...mentre  il solito gruppo di imbecilli..con saluti romani e frasi sensa senso...inneggia anciora al morto che  ha portato l'Italia alla tragedia della privazione della libertà, alla guerra disastrosa, alla vergogna delle leggi razziali.Tentano di riscrivere la storia. Ma sono  solo analfabeti. Non passeranno.

martedì 23 aprile 2019

FINTE LITI

Governo, M5S: "Siri si dimetta e Lega spieghi ai cittadini". Il blog delle stelle solleva la "questione morale"E' in corso, mentre scrivo, il Consiglio dei ministri. Difficile che succeda qualcosa. Le liti tra M5S e Lega sono tutte sceneggiate ad effetto. Salvini difende il suo sottosegreario Siri, già condannato per bancarotta e felicemente indagato per fatti che coinvolgono la mafia . Di Maio difende la Raggi, maltrattata da Salvini, chiedendo la testa di Siri. Intanto vengono rimandate le decisioni sullo sviluppo italiano.Vengono dopo....prima c'è il braccio di ferro che deve parlare agli elettori....la solita arma di distrazione di massa. Eppure non sono cose da poco......avere membri del Governo eventualmente mischiati con la criminalità organizzata non è cosa da nulla...Ma Salvini scommette che è più importante fare dimenticare il 25 Aprile....rende di più. Il dissesto è uguale per tutti?....ha ragione Salvini...che vuole aiutare la leghista Alessandria...ma nessuno si ricorda di Gioia Tauro che ha 52 milioni di euro di debiti, cui hanno concorso felicemente i Commissari straordinari che per 6 anni , complessivamente, hanno disamministrato la Città.Alla fine  staranno sempre li...tra selfies, felpe, divise  e chiacchiere inutili.

lunedì 22 aprile 2019

PADRONI DEL MONDO

 © APObama aveva inaugurato una stagione di pace con l'Iran. Geraldone  continua la demolizione della politica estera dei democratici americani.Tornano le sanzioni contro l'Iran che non potrà esportare il suo petrolio.Capire che questo porterà a radicalizzazioni interne al regime iraniano è abbastanza banale anche solo a dirlo. Ma Trump vuole che gli Stati Uniti - meglio, i padroni degli Stati Uniti - continuino a fare da padroni e da gendarmi del mondo. L'assenza di un' Europa con una politica estera ed economica sua propria  è la condizione che consente a questo criminale di giocare con le sorti del mondo.Trump ha bisogno quotidiano di nemici - come Salvini in Italia. Hanno la forza della propaganda e confidano sulla stanchezza dei cittadini, sempre più bisognevoli di un Padrone.La democrazia è oramai in grande pericolo in tutto il mondo.

domenica 21 aprile 2019

PASQUA INSANGUINATA

Sri - Lanka. Morti - tantissimi morti- e tanti feriti.Attaccano le Chiese e gli alberghi.Hanno insanguinato la Pasqua. Inseguono nemici immaginari e sono al servizio della cattiveria e della Guerra.Le prime vittime sono i loro popoli, i più poveri ed i più indifesi.Vecchia storia e vecchia strategia.L'odio che genera odio, guerra che genera guerra. Ed a guadagnarci i pupari di sempre.

sabato 20 aprile 2019

PASQUA LIBICA

Trump, giravolta libica: il presidente appoggia Haftar, Italia spiazzataLa Libia è sempre più candidata a fare da seconda Siria. Oggi quel pazzo di Trump...cambiando strategia e tattica...ha dichiarato di appoggiare Hafthar...che è un criminale di guerra....allevato negli Stati unitii e dai suoi servizi segreti.
L'Europa, divisa, sta a guardare . La Francia pensa di prendersi i pozzi petroliferi, l' Egitto di imporre il suo protettorato, l'Italia ? non ha una politica...pronta solo a non contare. Andiamo solo dietro le farfalle delle prese in giro...come l'ultimo summit internazionale di Palermo. Ma alla fine chi conosce ...dico in Italia.....il nome del Ministro degli esteri?.....non parliamo poi della ministra della difesa...che di cognome fa Trenta ma conta come il due di coppe a briscola di spade.

venerdì 19 aprile 2019

MA GUARDATELI!!!

Ma guardateli in questa foto. Siamo in mano a questi figuri...che invece di governare fanno propaganda dalla mattina alla sera con i nostri soldi .Il mondo che ci circonda non è facile...l'Europa è in difficoltà...la Guerra è alle porte di casa nostra...e loro sempre a litigare....un giorno si e l'altro pure...Ci hanno isolato nel mondo. Siamo lo zimbello delle diplomazie internazionali...le statistiche dicono che se non ci affrettiamo ad assicurarci almeno 170.000 lavoratori stranieri regolari  l'anno..il nostro apparato produttivo crollerà...Ci sta travolgendo l'economia in nero, l'evasione fiscale è alle stelle....e la quotidiana risposta è solo il cambio della felpa secondo le pecore da  tenere a regime in giornata.Oggi è Venerdì Santo. Sappiamo che la Pasqua arriverà. Ma con questi si andrà solo di male in peggio....e la Pasqua del Paese è solo un miraggio. Volevano solo il potere. E non hanno idea di cosa significhi la politica come servizio alla Comunità. Eppure...quali che siano le gravi responsabilità di tutti...questo Paese merita ancora politici migliori.

giovedì 18 aprile 2019

CAMBIAMENTO

Storia di uno schifo quotidiano.Salvini chiede la  cacciata della Raggi, sindaca di Roma. Pare abbia fatto pressioni sull'Amministratore delegato dell'AMA per falsificare i bilanci..e l'Amministratore ..prudentemente .... registrava tutto. Di Maio chiede la testa del sottosegretario leghista SIRI...che pare lavorasse  a vario titolo corruttivo  con i mafiosi di Palermo....ed i Carabinieri registravano tutto. Ma nessuna paura.  Non se ne andrà via la Raggi e Siri resterà al suo posto. La morale va fatta solo agli altri. L'Italia del Cambiamento rivela ogni giorno il suo vero volto. Ed oni giorno "cambia".... in peggio.

mercoledì 17 aprile 2019

MASSIMO BORDIN

E dopo che lo segui per anni...anno dopo anno....incominciando con lui la giornata...da lunediì a Venerdi...mentre fai la barba e ti appresti ad affrontare la quotidiana necessità del lavoro...ti accorgi che quella voce è quella di un amico del quale non vuoi e non puoi  fare a meno. Massimo Bordin ci ha raccontato "i giornali"...ha condotto la più bella rassegna stampa radiofonica italiana...con  maestria, competenza, ironia. A volte  - spesso direi - con il sarcasmo lieve    e travolgente  possibile ed accettato solo quando viene da chi ha grande  cultura ed educazione oltre che amore per la verità . Massimo è morto. Radio Radicale perde la sua voce più ascoltata. All'inizio del mese...sentendo una mattina la sua voce quasi stentata e biascicante mi sono allarmato...mai l'avevo sentita così...abituato invece alla sua tosse enfisematosa e bellissima...unica.Mi ero tranquillizato ...il giorno dopo....aveva ritrovato la sua quotidianità. Poi  la sua ingiustificata assenza. Nascondeva ai suoi amici dell'etere la sua malattia ed ha voluto lavorare fino alla fine. Sarà difficile sentire la rassegna stampa nei prossimi giorni.E' per me un dispiacere vero.Oggi voglio solo ricordarlo e ringraziarlo per essere stato compagno ed amico di tanta parte della nostra virta.

martedì 16 aprile 2019

SALVO INTESE

Da sinistra a destra, il ministro dell'Economia Giovanni Tria, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico e il ministro dell'Interno Matteo Salvini al termine della conferenza stampa sulla manovra economica il 3 ottobre (foto Ansa)Oramai non se ne può più. Ed il Presidente Mattarella sta perdendo la pazienza e convoca Conte. Per fare propaganda elettorale i partiti del Governo fanno finta di fare decreti legge...che per farli devono essere motivati da eccezionali ragioni di necessità ed urgenza......Sui decreti finti  ci scrivono - non essendo d'accordo su nulla - che quello che sta scritto vale  " salvo intese". Le intese non arrivano e il Paese resta fermo. Siamo oramai il fanalino di coda dell'Europa. E sarà sempre peggio.....salvo "diverse intese " del Popolo Italiano.

lunedì 15 aprile 2019

NOTRE DAME DE PARIS

notre dameSolo tristezza e sgomento. Brucia Notre Dame. Brucia la  Storia e l'Arte. Nel più banale dei modi...a ricordarci la fragilità  della condizione dei beni culturali dell'Umanità. Sapremo ricostruirla più forte e più bella di prima. Appartiene anche a noi.....i nostri restauratori e ricostruttori sono i più bravi del mondo...perchè aggiungono alla perizia ..l'amore per la bellezza e la Storia. Le sue campane torneranno a suonare. Dobbiamo volerlo.E così sarà.

domenica 14 aprile 2019

VENTI DI GUERRA

Libia, Oms: 121 morti e 561 feriti. Tv libica:  100 vittime tra i soldati di HaftarLa Libia è in fiamme.I mercenari francesi stanno facendo la differenza tra le fazioni in lotta. Oramai si fa così.Si cerca di avere il risultato senza sporcarsi ufficialmente le mani.Essere poi dalla parte del vincitore non costituirà problema.Povera Africa. Il colonialismo non è mai finito. E noi siamo solo  spettatori variamente inconcludenti di una antica tragedia, cucinata in salse moderne.

FORBICI

Rappresentazione grafica di uno dei due enzimi che degradano il Pet, il Mhetase (fonte: Martin Künsting/HZB) (ANSA)SABATO 13 Aprile 2019
Scoperte le "forbici molecolari " che consentiranno la distruzione della plastica: due enzimi che sapranno intervenire per liberarci dal dagli effetti negativi che purtroppo subiamo a seguito di una scoperta - la plastica - che ha trasformato il mondo. Curioso. Stiamo riorganizzando il Pianeta per impedire che i grandi motori dello sviluppo industriale e sociale del mondo - petrolio, plastica...-non ci travolgano definitivamente. Le energie rinnovabili, gli enzimi virtuosi,il risparmio come fonte di nuova economia,  nuovi modelli di vita ci dicono che un'altra occasione c'è ancora per la terra. Credo sarà così.

venerdì 12 aprile 2019

BAMBINA

Questa foto oggi ha vinto il prestigioso premio per il giornalismo fotografico World Press Photo of the year.Lo scorso anno ha fatto il giro del mondo.Una bambina disperata, sul confine messicano, mentre gli agenti della più grande democrazia del mondo perquisiscono la madre...che non potrà entrare negli Stati Uniti.Il dolore dei bambini e l'assurda guerra ai poveri del mondo.Non sono tempi buoni peer l'umanità.

giovedì 11 aprile 2019

FESTIVAL NAZIONALE DI DIRITTO E LETTERATURA

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio al chiusoPartenza bellissima per la   sesta edizione del Festival Nazionale di diritto e letteratura "Città di Palmi". Un appuntamento che quest'anno  - e per tre giorni - si sviluppa in contemporanea nelle scuole Superiori della Piana di Gioia Tauro ed in molte Regioni Italiane, dibatte  alla Casa della Cultura ed nelle aule austere del Tribunale di Palmi, si appassiona nelle discussioni all'Università  Mediterranea di Reggio Calabria, con docenti e collegamenti con  14 Università...e siamo ancora all'inizio.Un Festival che "ha l'ambizioso obiettivo....anche...di esportare la Calabria e la sua capacità di proporre cultura al di là dei confini regionali". Non solo giuristi, ma scrittori, pensatori, filosofi...e con eventi speciali - nel mese di Maggio ...che si concluderà con un incontro con Piergiorgio Odifreddi. Questa edizione ha al centro "Gioco, letteratura e diritto"...intrigante  e bellissima contaminazione, occasione di riflessione e confronto "con e su "opere letterarie, arte, cinema. Ma stasera è stata una occasione veramente speciale: ospite l'avv.Abdelazis Essid dell'Ordine nazionale degli avvocati di Tunisia e Premio Nobel per la pace nel 2015....Prima di addentrarsi nel tema assegnato "il gioco nella tradizione culturale e giuridica islamica"...ha parlato della attuale drammatica situazione della Libia e spiegato come nel dialogo e con il dialogo e con il rifiuto della violenza il popolo tunisino si è avviato sulla strada della democrazia.Un fluente italiano e la semplicità propria delle Grandi anime che ha incantato l'uditorio. Ancora una volta l'entusiasmo e la fede del Giudice Antonio Salvati, iniziatore e motore di questa magnifica avventura, hanno  trovato convinta e larga risposta.Una altra Calabria è possibile.

mercoledì 10 aprile 2019

CONTRAPPASSO

Marino, il sindaco che diventò Bambi Piano scellerato dei renziani su di me
Era il Sindaco di Roma.Ignazio Mario fu praticamente cacciato dalla banda di Renzi.Fu accusato della qualunque e rinviato a giudizio. Ma a suonare la musica erano i cinquestellati. Ed il direttore dell'orchestra si chiamava Marcello De Vito...che gridava a più non posso o-ne-stà  o-ne-stà....Ora Ignazio Marino è stato definitivamente assolto dalla Corte di Cassazione...e l'onestissimo De Vito è finito in carcere per mazzette milionarie e si distingue per il suo silenzio...avvalendosi della facoltà di non rispondere.  Curiosa la legge del contrappasso. Curiosa davvero.

martedì 9 aprile 2019

BUGIE ELETTORALI

Il premier Conte a Milano © ANSAIn mezz'ora hanno approvato il Documento di Economia e Finanza. La parola d'ordine è - come sempre - :" "tutto va bene madama la marchesa". Ma è il documento che registra il totale fallimento della politica del Governo. Ancora tre anni senza crescita...disoccupazione in aumento...bugie sull'IVA...bugie sulle manovre che non ci saranno. Bugie elettorali.La politica delle bugie e delle notizie false.Un monito dalla Cassazione: il Sindaco di Roma Marino era innocente. Lo hanno rovinato le frottole seminate  senza controllo :- per primi quelli del suo partito.Giusto per ricordare che dopo le bugie arrivano le macerie. E quelle dobbiamo tenercele.

lunedì 8 aprile 2019

MENSE SCOLASTICHE

 © ANSAAccade nella civilissima Verona, la città che ha tenuto nei giorni scorsi la manifestazione mondiale della famiglia tradizionale. In una scuola...alla bambina figlia di immigrati che non avevano pagato la mensa scolastica...hanno dato solo dei crakers ed un pò di tonno. Almeno quello gliel'hanno dato, penseranno   Rozzo e dintorni. E non faranno caso a quelle insegnanti che...per altri simili episodi...hanno rinunciato al proprio pasto per evitare umiliazioni e discriminazioni verso chi è solo un bambino/a. La  bambina di Verona ha pianto...non capiva perchè. Ma a piangere dovremmo essere noi...per come stiamo distruggendo la bontà ed umanità degli italiani.

domenica 7 aprile 2019

AULE VUOTE

In Italia..quest'anno a scuola si iscriveranno almeno 70.000 studenti in meno. Dalla Calabria vanno via ogni anno almeno 12.000 giovani...e la metà sono laureati. C'è una emergenza sociale enorme..regolarmente ignorata. Un dissanguamento senza precedenti. La crisi economica c'entra..eccome. Ma non è solo quella. Non si crede più nel futuro. Almeno adesso. Almeno qui. Riguarda tutti. Basta guardarsi intorno. Che fare?

sabato 6 aprile 2019

LAVORARE STANCA

Luigi Di Maio e Matteo salvini in una foto d'archivio (ANSA)Ha ragione Salvini. Finalmente il Rozzo ha ragione! E non mi dite , dunque, che ce l'ho sempre con lui!....Oggi il Puparissimo ha detto - rivolgendosi ai pentastellati :" I ministri devono lavorare!!" Oramai è arrivato.... pure lui ....a questa conclusione: in questo Governo nessuno lavora da governante. Pentimento ?...speriamo!...tra selfies, cambio delle felpe/divise tra vari corpi di polizia e mestieri vari, baci rubati alle povere giovani toscane, tempo perduto a contare le sconfitte fatte subire al PD alle elezioni...una giornata di lavoro  al Ministero dell'Interno non l'ha mai passata. Meno male...chissà i guai! Un bel giochino...a fare sempre e contemporaneamente  la parte della Maggioranza e la parte dell'Opposizione con le Pecore italiane  a bocca aperta ad ascoltarli...ed a premiarli.Finchè dura....fessi a non continuare a far nulla.Lavorare stanca.

venerdì 5 aprile 2019

LIBIA

La Libia nuovamente sull'orlo dell'abisso.I Signori della guerra interni ed internazionali non sono riusciti ancora a spartirsela. E' lo stesso Paese  considerato Porto Sicura da Salvini. Ma di sicuro lì c'è solo che si trova ad un ora di volo dall'Italia. Chiudiamo pure gli occhi. Ma oramai la Guerra è alle porte di casa nostra.Toccare ferro, forse, non basterà.

giovedì 4 aprile 2019

ITALIA SALVATA DAI RAGAZZINI

Proteste anti-nomadi: 15enne a Casapound, volete solo voti © ANSASimone è un ragazzo di 15 anni di Torre Maura, periferia di Roma....E' intervenuto - con il candore, la genuinità, la serietà della sua età...a contrastare la pagina nera dei fascistelli di casa Pound, alleati di Salvini, nella caccia ai Room. Ha fatto domande e dato risposte. Di una semplicità e di una logica devastante per i campioni ignoranti del pregiudizio razziale. E' stato filmato ed è diventato il re del web.Un ragazzino che ha trovato il modo, la voglia , la dignità di dire e di fare  quel che è giusto fare. Abbiamo dimenticato i ragazzini dello scuola bus sequestrato?...forse ancora no...anche allora hanno salvato l'Italia. Oggi questo ragazzino restituisce dignità ad un popolo stanco .Grande Italia...

mercoledì 3 aprile 2019

FIDANZATE

Anche questa mancava. Matteo Salvini ostenta la sua nuova fidanzata - tra un impegno e l'altro con la Famiglia Tradizionale di Verona - ed ecco che Giggino Di Maio replica con la Sua. Fidanzata. Oramai chiamano i fotografi...che non ne possono più. Ma serve. Ed hanno ragione:l'economia va a rotoli, la disoccupazione sale, oramai le tasse crescono e basta.....bisognerà pure dare un messaggio positivo. E dunque....viva l'amore che viene e che va...la primavera aiuta...e questo si sa. (E fa pure la rima !)

martedì 2 aprile 2019

MCT VA VIA

MSC è la nuova concessionaria delle banchine del Porto di Gioia Tauro. Dopo 25 anni esce di scena la Contship che - con sua la MCT-  ha fatto la storia di questo pezzo di Calabria....nelle speranze e nelle delusioni. Tontinelli - che non c'entra nulla di nulla in queste operazioni - si presenta al Porto come un protagonista....accompagnato dall'onnipresente Prefetto Di Bari," l'homme qui rit."..sempre. Lasciamoglielo credere...potrebbe anche servire. Non so cosa succederà. Noi calabresi non abbiamo alcun ruolo, per la totale incapacità dei politici regionali e nazionali di contare..e non parliamo della Città che non ha rappresentanti credibili e veri dal tempo di Aldo Alessio sindaco. Di sicuro non c'era più un futuro con Contship ...che ha spostato definitivamente i suoi interessi esattamente là da dove era venuta...dopo avere esaurito - per suoi interessi -  le potenzialità che 25 anni fa solo il Porto di Gioia Tauro poteva consentire nell'intero bacino del Mediterraneo. Ora  c'è ancora una volta Genova e non solo. E con Genova e non solo... le grandi politiche dell'imprenditoria del Nord che trova sempre i suoi sostenitori. Subalternità del sud...al solito....subalternità economica, politica, culturale. Al solito. Dai prossimi giorni in avanti impareremo nuove sigle e ripeteremo la nostra fede nelle speranze che non saranno tradite.Saranno tradite..ma non importa. Dovremo pure stare connessi alla vita...e le illusioni  a volte  aiutano. Ma rimane l'amaro. Che mai una Grande Storia riesca a mettere le  tende - e mente e cuore -  nel nostro territorio.

lunedì 1 aprile 2019

AUGURI !!!!

La Spezia, prima unione civile tra due donne militari della MarinaRosa Maria e Lorella si sono sposate. Perchè si amano. Non disturbano nessuno. Esercitano un diritto riconosciuto da una Legge dello Stato Italiano...una Legge che tutti gli altri Paesi dell'Unione europea hanno da tempo adottato. Rosa Maria e Lorella sono marinaie della  gloriosa Marina militare Italiana. Rosamaria e Lorella  hanno avuto la festa dei colleghi, schierati in picchetto d'onore. Rosamaria e Lorella sono due ragazze italiane. Auguri!