Comincia per Trumpil periodo della resa dei conti con la Democrazia.L'Impeachment è stato votato dalla camera e cominceranno le audizioni pubbliche dei testimoni.Questo pazzo, seguito da uno sterminato numero di obbedienti, sta cambiando le regole e mettendo in crisi i valori dell'Umanità.L'America tenta di rimanere una Grande Democrazia. Non è detto che ce la farà.
giovedì 31 ottobre 2019
martedì 29 ottobre 2019
BOOMMMMMMM!!
Boommmmmmm!
Ore 11,54 mentre arringo davanti la Corte di assise di appello di Reggio Calabria un formidabile e secco boato impone il silenzio.Si pensa ad una esplosione...una bomba..Qualcuno pensa al terremoto.Guardo il colossale lampadario che giusto giusto sovrasta la mia testa. Il Presidente sospende l'udienza, per precauzione.La Grande Piazza del Castello Aragonese si riempie di studenti, immediatamente evacuati dalle circostanti scuole.Si susseguono telefonate alle autorità mentre i social parlano di terremoto sussultorio.Alla fine : la esplosione di un ordigno bellico programmato davamti al porto di Messina, svela l'arcano...registrato dai sismografi a punti due della scala Richter.A Messina programmano ed a Reggio non sanno nulla...o se sanno non avvisano la popolazione.Storie di ordinaria vita professionale.Si riprende l'udienza e concludo la mia fatica.
Ore 11,54 mentre arringo davanti la Corte di assise di appello di Reggio Calabria un formidabile e secco boato impone il silenzio.Si pensa ad una esplosione...una bomba..Qualcuno pensa al terremoto.Guardo il colossale lampadario che giusto giusto sovrasta la mia testa. Il Presidente sospende l'udienza, per precauzione.La Grande Piazza del Castello Aragonese si riempie di studenti, immediatamente evacuati dalle circostanti scuole.Si susseguono telefonate alle autorità mentre i social parlano di terremoto sussultorio.Alla fine : la esplosione di un ordigno bellico programmato davamti al porto di Messina, svela l'arcano...registrato dai sismografi a punti due della scala Richter.A Messina programmano ed a Reggio non sanno nulla...o se sanno non avvisano la popolazione.Storie di ordinaria vita professionale.Si riprende l'udienza e concludo la mia fatica.
giovedì 24 ottobre 2019
COMPUTER QUANTISTICO
Un primo e non perfezionato modello di computer quantistico ha avuto la capacità di risolvere in tre minuti un test che un computer tradizionale avrebbe potuto risolvere in 10.000 anni.Immagino che nei prossimi 10 anni le conoscenze di oggi saranno relegate all'età della pietra.Tutto questo mi esalta e mi impaurisce...ma sopratutto mi affascina pensare di poter vedere in faccia il futuro solo immaginato. E tutto questo mentre ci si ammazza quotidianamente per le strade del mondo per il colore della pelle, per il colore dei soldi, per il colore di Dio.
martedì 22 ottobre 2019
ROMA SENZA MAFIA
La Cassazione stasera ha deciso che Mafia Capitale non esiste perchè non è una associazione mafiosa...e se Buzzi e Carminati eventualmente non sono chierichetti...sicuramente non sono mafiosi. Forse si comincia a ragionare fuori dalle verità stabilite dai mass media e seguendo indagini assai discutibili. Forse si affaccia l'idea che non tutto è mafia , anche quando episodi e fatti assai inquietanti suggerirebbero di crederci. E' lo Stato di Diritto che cerca faticosamente di affermarsi, contro ogni luogo comune e pregiudizio. Succederà anche in Calabria ?...possibile che solo in Calabria sono mafiosi anche imprenditori onesti e laboriosi? che pagano le mazzette perchè non possono fare altro e che mai hanno potuto contare su uno Stato pronto ad aiutarli? possibile che solo in Calabria le misure di prevenzione e le interdittive dei Prefetti la facciano da padrone sconvolgendo quotidianamente economia e relazioni sociali ed industriali ? Questa è la situazione ...e cambierà solo con la indipendenza dei Giudici , con la loro indisponibilità a sentenze fatte dalle Procure, con il loro rifiuto di giudicare secondo il canone illegittimo del "più probabile che non" che già stravolge soprattutto la Giustizia amministrativa. Una Legge uguale per tutti appare un traguardo forse raggiungibile. Leggeremo e vedremo.
lunedì 21 ottobre 2019
QUESTI QUA !
Ancora sono nell'aria e non dimenticate le liti quotidiane tra pentastellati e leghisti..che già il Governo traballa per le esternazioni di Di Maio contro Conte . Non parliamo,poi,della nota lealtà di Matteo, il fiorentino redivivo....che si fa sentire ogni minuto per contare...o ricattare...di più. Purtroppo non sono le liti registrate nel comune di Roccacannuccia di Sotto ...Parliamo del Governo italiano.
Mha! speravamo di avere a che fare con Statisti. ..Ci siamo ritrovati Questi Qua.
martedì 8 ottobre 2019
TROPPI DAVVERO
Penso che la straordinaria maggioranza....quasi tutti...che ha votato oggi in Parlamento il taglio dei Parlamentari costituisca una di quelle esagerazioni delle quali c'è poco da vantarsi. Perchè il voto non corrisponde al sentimento dei votanti.....alle loro storie....alle loro convinzioni....ai loro recentissimi pronunciamenti. Si doveva fare e si è fatto e nessun partito ha avuto il coraggio di iscriversi al novero degli amanti della poltrona...come si sarebbe detto seguendo oggi il disco rotto di Salvini ...proprio "quello là"...che sul culetto reca ancora le tracce del vinavil. Chiariamoci.....la querelle sul numero dei parlamentari è solo espressione di un falso problema ed una chiara manifestazione di demagogia. Più del numero è importante la effettiva rappresentanza....incompatibile con il sistema dei nominati...ed è ancor più importante la giusta possibilità di operare e di lavorare per gli interessi del Paese. Il solo argomento posto apertamente e populisticamente ha avuto invece come riferimento i costi...dei parlamenari...Argomento indegno di un grande e ricco Paese e che - se questo fosse stato veramente il problema - si poteva risolvere dimezzando le indennità degli eletti o eliminando i portaborse. Ma la politica gridata lo imponeva....bisognava farlo ...e lo si è fatto.Vedremo se a questa riforma corrisponderà almeno una nuova legge elettorale che renda effettiva la scelta degli elettori e trovi giusta soluzione la irrinunciabile rappresentatività dei Territori. Si vedrà ...ma vedere allineati e coperti ben 553 deputati su 567 votanti andare allegramente a farsi tagliare la testa...mi convince - almeno questa volta - che erano veramente troppi..e che di questa qualità di parlamentari possiamo già ora fare a meno...
domenica 6 ottobre 2019
CALABRIA IN LUTTO
venerdì 4 ottobre 2019
POLIZIOTTI A TRIESTE
Poveri ragazzi. Morti in casa loro, con le loro pistole.Combinazione assurda di casualità, pazzia , imprevedibilità , troppa fiducia..Non doveva succedere.Non poteva succedere così. E' successo: ed ora silenzio. Parla solo il dolore.
giovedì 3 ottobre 2019
PESCATORE
Ora è diventato Presidente del Tribunale dello Stato vaticano. Pignatone. Prima è stato Procuratore della Repubblica di Roma....ma soprattutto è stato il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria dove ha inventato il nuovo mestiere del Procurator pescatore. Rete a strascico..e poi lavorare sul pescato.Tanto lavoro...molto inutile o disperso...molti errori...la ndrangheta purtroppo è tutta ancora là....più forte di prima . A Roma ha fatto lo stesso...gli è andata un pò male..più indipendenza nei Giudici. Male....ma solo apparentemente. Dalle parti del Cupolone qualcuno non ha dimenticato che Pietro era un Pescatore. Nessuna scelta poteva quindi essere migliore...peraltro fatta dal Papa..discendente di Pietro e che del Giudice Supremo è diretto rappresentante sul Pianeta...altro che le beghe da CSM ...Ma qui il Pescatore dovrà giudicare, non indagare...ed è altro mestiere.E sarà dura...almeno dalle notizie che vengono dai palazzi vaticani,comprati a Londra a prezzi stratosferici con le elemosine dei fedeli. Ristabilirà la giustizia? Riabiliterà Lutero?
mercoledì 2 ottobre 2019
SEDICIANNI
" Sedicianni...non devi pianger mai così...è l'età del sorriso "...il ritornello della vecchia canzone mi rimbomba nelle orecchie.Buona parte del Parlamento è pronto alle modifiche costituzionali e di legge per consentire il voto ai sedicenni. Sarà una cosa buona....anche se le perplessità sono tante.Facile sostenere che è troppo presto per una responsabilità così grande...che la maturità è frutto di esperienza non sufficiente a quell'età...Facile sostenere anche il contrario.Non mi dispiace pensare a questa nuova possibilità. Aiuterebbe i giovani a credere al proprio ruolo...alle proprie possibilità....ad avere coraggio. Innovare significa avere fiducia. Ci vuole solo quella...il resto è la solita solfa...che non ha mai aiutato il Paese ad andare avanti.
Iscriviti a:
Post (Atom)