giovedì 27 febbraio 2020

" TENITIMI CA CADU "

Risultato immagini per Fontana attilio fotoAttilio Fontana è il Presidente della Lombardia, la più opulenta tra le Regioni Italiane. E'persona preparata, di sicura cultura. Pallido in volto, gracilino, macilento....noi calabresi diremmo di lui "tenitimi ca cadu "...è andato alla Guerra del virus coronato e quasi quasi ci restava secco. E' in quarantena....anche lui.
Quando si dice che si condividono i dolori del proprio popolo !!! Auguri Presidente Fontana..ed anche un consiglio: approfitti di questa opportunità per una bella cura ricostituente....con l'aria che tira...a vederlo così conciato la Lombardia ha proprio poco da stare allegra...

martedì 25 febbraio 2020

BABY - BOOM ?

Baby boom in ospedale Usa, 9 infermiere incinte insieme © ANSAIn Cina centinaia di migliaia di persone si trovano in condizioni di isolamento forzoso nelle loro case. In Italia, almeno centomila.
Mi piacerebbe sapere tra un anno - per queste zone - l'eventuale incremento delle nascite.Immagino che ci spossa essere una buona sorpresa .Specie in Italia.Vuoi vedere che il Corona virus sia una strada buona per un'Italia in forte deficit di natalità ? Ovvero ... quando non tutti i mali vengono per nuocere.

lunedì 24 febbraio 2020

TERREMOTI ED ALTRI VIRUS

Non poteva mancare. I disastri non potevano essere corcoscritti alla Lombardia. Ed ecco che la Calabria si riscatta con una bella botta di terremoto a Rende-Cosenza. In Germania, giusto per non lasciare isolata la carneficina contro i Curdi dell'altro giorno, un esaltato ha lanciato la sua automobile in mezzo ad una festa di Carnevale piena di bambini.Oltre trenta i feriti.L'Austria blocca i treni alle frontiere...ma poi ci ripensa, il Rozzo continua a provocare senza ritegno e dignità...ma per lui non c'è rimedio... è così.E meno male che dall'Africa, al momento, non arrivano contagiati.Il Papeetaro sarebbe capace di gridare al CORANO -virus.....e quanti...ma quanti ... lo seguirebbero in coro....Pazienza amici !Cronache di una giornata speciale.

domenica 23 febbraio 2020

TERRAPIATTISTA

http://www.ansa.it/webimages/img_700/2020/2/23/05aae6d079c4e4849f92a1a6c63ec3a7.jpg Mike Hughes era convinto che la terra fosse piatta e voleva dimostrarlo fotografandola dall'alto del cielo, sparato a mezzo chilometro d'altezza a bordo di un missile a vapore.Non ci sarebbero stati più dubbi : l'Umanità non avrebbe dovuto ulteriormente essere in mano a quei truffatori e complottisti che da secoli e secoli ci ingannano col racconto  che la terra sia  un globo più o meno sferico. E riusciva pure ad avere lauti finanziamenti privati per la sua avventura. Solo che appena volato...il paracadute è  venuto giù...malamente incollato  da qualche infiltrato complottista ....sicuramente . Lui  in alto, purtroppo, ci è arrivato ma ......poi giù ...è caduto a corpo libero.Eroe di una idea balzana, vittima di un cervello piatto come la il suo modello di Terra. Succede anche questo nel mondo squassato dal Coronavirus.

sabato 22 febbraio 2020

VIRUS

Siamo in emergenza. Come in tutti i Paesi del mondo. Il rischio c'è. Se non ci fosse non staremmo a contare  gli ammalati sospetti, le morti possibili; non allerteremmo ospedali, militari, aereoporti, scuole.La possibilità di vedere anche le nostre città isolate ed i cittadini in volontaria quarantena non è da escludere .Il problema- semmai - è vedere come sarà eventualmente affrontato questo rischio specie nelle Regioni che , come la Calabria, non sono attrezzate.  Dio non voglia, sarebbero guai seri.In una cosa però possiamo battere i cinesi che hanno stupito il mondo costruendo in dicei giorni un ospedale con 1000 posti letto. In Calabria basterebbero due giorni:il primo per disinfettare ed il secondo per aprire le decine e decine di Ospedali chiusi o costruiti e mai aperti ( Rosarno o Nicotera per esempio...ma l'elenco sarebbe lungo.).Vuoi vedere che ci racconteranno che in Calabria quelle strutture erano , per strategie segrete, una risorsa per i tempi peggiori?

L'immagine può contenere: 7 persone, persone sedute

venerdì 21 febbraio 2020

AUT CAESAR....

Governo, l'ultimatum di Renzi: «Se Conte respingerà le nostre idee, noi fuori»Questo Governo non è certo quello che l'Italia merita.Il peccato originale è nel risultato elettorale e nella indisponibilità ad una moderna idea della rappresentanza , al sacrificio, ad un programma di risanamento dei conti che passi attraverso un nuovo e poderoso sviluppo. Gli ascensori sociali sono fermi e la sfiducia generalizzata non aiuta  la ripresa.Il guaio - inutile dirlo - sono quelli dei 5 stelle. Non è partito preso il mio...è che hanno dimostrato di non essere capaci di governare, di non possedere non solo una cultura di governo...ma nemmeno una pallida idea. Hanno  vissuto e vivono della illusione di essere stato il Movimento  più votato alle ultime elezioni politiche.Con questa forza - e nient'altro - ci hanno imposto lo sfascio gialloverde...promuovendo loro malgrado una politica inconsistente e lasciando Salvini libero nelle indecenti  scorrerire elettorali, che ancora continuano. Poi hanno accettato il governo giallorosso. L'Italia ha tirato un respiro di sollievo...la vittoria del Rozzo era certa...ed il Paese doveva essere salvato dall'avventurismo. E poi c'era Renzi...che è stato lo sponsor che ha consentito l'esperimento. Pensavamo lo avese fatto per l'Italia.Già tutti, pochi giorni dopo, abbiamo capito che lo ha fatto per calcoli spregiudicati e prima ancora sbagliati.Checchè ne dica o pensi...non ha un Partito radicato sul territorio nè una idea di Partito.E' un esaltato, con aspirazioni a capopopolo che vive di autoreferenzialità. Non ha capito che il suo tempo è passato e si aggrappa alla corda del naufrago.E' lo specchio dell'altro Matteo...stessa razza bofonchiosa ed inconcludente, che gioca allo sfascio. Aut Caesar aut Nullus. Purtroppo  le elezioni, ora, non sarebbero una soluzione buona.Troppi i bisogni del Paese e troppi i rischi.Dovremo ancora sopportarli..questi maledetti Matteo ....sperando che il tempo - poco o troppo che sia - aiuti gli Italiani a rinsavire.

martedì 18 febbraio 2020

GOVERNERA' DA ROMA!

Jole Santelli è unica. La Prima Presidente donna della Regione Calabria ci ha fatto sapere con grande semplicità che governerà la nostra Regione da Roma dove - peraltro -  è residente. Sarà in Calabria solo due giorni la settimana...ma a Roma potrà lavorare nei Corridoi e nei Palazzi del potere per capovolgere le sorti dei Calabresi. Dovremo crederci. Per forza. Certo che a Roma ci sta come deputata dal 1998....e non ci siamo accorti - ma per pura nostra distrazione - del suo valore..anche quando ha fatto la sottosegretaria di Berlusconi. E quest'ultimo - per illustrarne i meriti - ha fatto sapere al mondosolamente  che in 26 anni di conoscenza la bella Jole " non gliel'ha data mai".E non è poco. Sempre stando a Roma ha mostrato le sue capacità facendo il vice sindaco a Cosenza che.....ma è solo un caso per il quale non ha colpa....è andata in fallimento, dichiarando un pesante dissesto.Ma non temiamo.Le sue risorse sono infinite. Ha perfino nominato assessore il Capitano Ultimo che - sicuramente per ragioni di sicurezza - si è presentato a volto coperto...e  a questo punto lo sarà per tutta la consiliatura regionale. Lui senza faccia e lei senza voce. Il resto della Giunta la lascerà ai partiti della sua coalizione vittoriosa,,,i cui capi - stabilmente in Calabria - la faranno da padroni...e secondo qualche malalingua ...da padrini. Tutto giusto,l'ha voluto il 55% del  corpo elettorale votante..e cioè il 22% .E quindi ha ragione a volere fare come farà.E' la democrazia, bellezza!

sabato 15 febbraio 2020

POLITICA? ALIBI !

Governo, Conte al Quirinale da Mattarella Poche ore dopo la presentazione del Programma per il Sud a Gioia Tauro, il Capo del Governo si è fatto una passeggiata al Quirinale.Ha raccontato a Mattarella delle fibrillazioni nel Governo e sulla sua assoluta precarietà.Così va la politica nel nostro Paese .E questo lo paga - per primo - il Mezzogiorno d'Italia, massacrato da sempre dalla mancanza di scelte, di programmi, di idee e tenuto buono - ma ora nemmeno questo è facilmente possibile - dall'assistenzialismo più deteriore. Il punto di rottura o di scontro questa volta è Renzi. Ha già fatto tanto male al nostro Paese ed alla sinistra. Vuole continuare a farlo con la spregiudicatezza ed i fini personali di cui solo lui è capace. E  ricopre il tutto di un garantismo di facciata. Tutti sanno - per primi quegli imbecilli dei 5 stelle - che la questione prescrizione vale zero.Vale zero perchè è incostituzionale e se resta ci penserà la Corte....vale zero perchè riguarda le iscrizioni di reato al 1 Gennaio 2020 e quindi il suo effetto pratico non potrebbe avere effetto prima di cinque anni.....un tempo biblico che consentirebbe a qualunque Governo e Parlamento di inserire la questione in una vera e non affrettata riforma del processo penale. Ed allora?...ed allora..siamo nelle mani della politica degli alibi.Tutti i colpevoli di solito ne cercano uno. E Renzi è uno di questi...