giovedì 14 gennaio 2016

IL PORTO DELLE NEBBIE

Le notizie che il Porto di Gioia Tauro sarà accorpato a Messina...quali che siano le storielle che saranno raccontate dai soliti giustificazionisti della resa...sono soltanto cattive notizie.Invece di  occuparsi della crisi della portualità, delle ragioni della marginalizzazione del Porto di Gioia Tauro..della inconcludenza e della mancanza di poteri delle Autorità portuali fantoccio......ci si prepara ad annacquare la solita minestra..che è poi da sempre preparata con i soliti ingredienti della incompetenza, della rapina, del pressapochismo. Minestra preparata dai soliti cuochi..
Ma ora qui non si può più continuare. Non si tratta di contrapporre Gioia a Messina o menate del genere.Bisogna che la Città sia rappresentata, perchè lo merita.
QUALCUNO DIMOSTRI CHE GIOIA TAURO IL SUO PORTO E LE SUE RAGIONI STORICHE SONO RAPPRESENTATE A GIOIA TAURO, A CATANZARO E A ROMA. PERCHE' A ME NON SEMBRA.NON SEMBRA PROPRIO.E SE E' COSI'....... E dunque  RIUNIAMO in una sola assemblea: i sindaci della Città del Porto, i consiglieri comunali delle città del Porto, i Consiglieri Provinciali, i consiglieri Regionali, il Presidente della Giunta regionale, i deputati e senatori calabresi. Vogliamo vederli in faccia e vedere come ci rappresentano....se sono all'altezza....se fanno chiacchiere...vogliamo sapere chi sono.....fuori dalle casacche e dalle maschere. Dai risultati e da quello che sentiamo pare che si tratti di  gente che ha sempre tradito il suo mandato che  è quello della rappresentanza popolare e delle sue istanze vere e profonde: il lavoro, la legalità, lo sviluppo economico e sociale, il rafforzamento del tessuto sociale, della coesione, della solidarietà.Vogliamo vederli in faccia pertchè ci dicano chi sono e cosa fanno...e sopratutto cosa faranno se.....Non potremo aspettare un giorno di più.

Nessun commento:

Posta un commento