sabato 28 febbraio 2015

DON GOFFREDO

Ed anche lui se ne è andato.Tranquillamente , con il garbo che lo ha sempre accompagnato durante la sua  vita.Peccato..ancora poco più di un anno ed avremmo festeggiato i cento anni.Ci tenevamo tutti in famiglia: Don Goffredo è  -" era"  è ancora difficile dirlo - il papà di Giovanna, moglie di mio fratello Edoardo , compagna di banco al liceo di mia moglie.Destini intrecciati, gioie e dolori condivisi. Mai anche un solo diverbio .Non succede sempre. Direi che non succede mai .A noi è successo e siamo lieti alla vita anche per questo. Per le mie figlie, per i miei nipoti era semplicemente  "nonno Goffredo".C'è sempre stato:continuerà a stare con tutti noi.Un bacio.

venerdì 27 febbraio 2015

TARDI?

Bersani si è svegliato e si è accorto che a furia di fare la persona per bene stava per finire nella parte delle comparse.Figurante.Nell'opera dei pupi non più importante di un pupo .Meglio tardi che mai. Comincia a dire che il jobs act è incostituzionale, che l'Italicum così com'è non lo voterà e che per le primarie bisognerà fare chiarezza. Con le primarie  Cip e Ciop ha occupato il Partito, preteso di fare il Presidente del Consiglio e - con la banda toscana  integrata da Verdini - ha stravolto le regole con patti segreti ed inciuci innominabili.Abbiamo assistito alla salita sul carro del vincitore.Nulla di nuovo.E' sempre stato così.Ora si cerca di mettere i puntini e fare chiarezza.In via generale è già tardi: la peggiore interpretazione della DC ha già conquistato i posti chiave e già si è venduta la Rai a Berlusconi....che non morirà mai perchè trova sempre attenti ed interessati donatori di sangue.Ma siccome si dice che non è mai troppo tardi...per una volta facciamo finta di crederci.

giovedì 26 febbraio 2015

BUCHI NERI

E' stato scoperto un altro giantesco buco nero.E non ha a che fare con il debito pubblico italiano. Almeno questa volta non è così. E' semplicemente - si fa per dire - un  buco nero con una massa 12 miliardi di volte quella del Sole e nato all’alba dell’Universo, appena 900 milioni di anni dopo il Big Bang. Non mi raccapezzo in alcun modo a confrontare anni, anni luce, o a  a misurare il tempo. Anche la stessa espressione - buco nero - mi lascia così...perplesso.Ma l'Uomo riesce a capire ed a dominare con la mente queste incredibili grandezze .Come sia possibile questo io non lo so.So soltanto che nel nostro infinitesimamente piccolo mondo non si riesce a mettere d'accordo un uomo con un altro e che nei deserti mediorientali ed in quelli di tutto il mondo il colore di moda, dopo cento secoli di civiltà, continua ad essere il rosso del sangue degli innocenti.

mercoledì 25 febbraio 2015

TELEVISIONI




Mediaset vuole comprare Rai Way: Ei Towers lancia opa © ANSA
Non ci capisco niente su diritti televisivi e finora mi è bastato sapere che in Italia ci sono solo RAI e MEDIASET...perchè la galassia delle piccole emittenti locali non conta niente...comunque pochissimo.Ora, però vi è notizia della scalata di Mediaset a Raiway....le Torri televisive che ti consentono sostanzialmente di operare.Alla fine dell'operazione  risulterà una bella concentrazione monopolista dell'etere televisivo. Infrastrutture pubbliche che passano ai privati...anzi ad un Privato.
Siccome sapete come la penso su Silvione..direte che sono fissato .Ed avrete pure ragione ma...se l'operazione - come credo - riuscirà...risulteremo più poveri e meno liberi.


martedì 24 febbraio 2015

RUGHE

Collegamento permanente dell'immagine integrataSi chiama Tess Christian.E' di Londra ed ha 50 anni.Ha pelle del viso liscia liscia, diremmo di porcellana.Il segreto dell'assenza di rughe è nella sua incredibile decisione, che dura da quarant'anni, di non sorridere.Il sorriso muove tutti i muscoli facciali, piega la pelle e regala - di solito - felicità.La Tess ha rinunciato a tutto questo per evitare le rughe.C'è riuscita.Ha sprecato la vita.Vita senza rughe...e senza sorriso.Contenta lei.....

OSCAR

Si chiama..........chi la conosce? Eppure ha preso l'Oscar.Anzi...è il quarto Oscar che prende.Per i costumi.Se un film è bello, vero, credibile  e ce lo ricordiamo...spesso il merito è suo .Di Milena Canonero, elegante e discreta italiana.Di quell'Italia che non finisce mai di stupire, di quell'Italia invidiata della quale  non riusciamo ad accorgerci.

lunedì 23 febbraio 2015

GABBIE

Le foto dei combattenti curdi messi nelle gabbie come animali hanno fatto il giro del mondo.Non ci sono dubbi che,alla fine, li uccideranno in modo inumano e diffonderanno le immagini per moltiplicare il terrore.C'e'poco da dire.Bisogna eliminarli.E`Un gesto di umanita`·

domenica 22 febbraio 2015

CARTAGINE

In questi giorni tutti i giornali riproducono la carta geografica dei Paesi del Mediterraneo.Ci tengono a ricordare che Lampedusa e'territorio italiano e dista 300km dalla Libia.Mi ricorda  l'osservazione di Catone sulla freschezza dei fichi di Cartagine.Solo che ora si pensa perfino al possibile uso di armi chimiche.I fichi erano e sono meglio.Ma il pericolo mi sembra assai diverso.

sabato 21 febbraio 2015

TENNIS

Alla fine tutto stanca.Da mesi i cittadini di Gioia Tauro - oramai con fastidio - registrano la querelle tra la molto ex Giunta Bellofiore ed il Circolo del Tennis 1974.Tutti vogliono avere ragione e tutti, invece e sicuramente, hanno torto.Il circolo del Tennis opera  ( e sportivamente opera benissimo ) in strutture comunali affidate in stato di abbandono con una convenzione sostanzialmente gratuita.Il Circolo ha  pensato di potere procedere ad innovazioni edilizie certamente migliorative  sulle strutture comunali  senza chiedere le autorizzazioni o i permessi al Comune  , richieste invece dovute in ogni caso e ancor di più nella specie, essendo il Comune anche proprietario delle strutture. Il molto ex ex ex sindaco non ha visto l'ora  ( e non ha perso l'occasione) di denunziare il Presidente del circolo alla Procura della Repubblica ( atto dovuto, pare,... e a quanto pare più volte dovuto ...)  e per buon peso - e senza buon senso -  ha anche pensato di revocare la concessione dell'impianto per violazione delle regole della convenzione ( dunque, per inadempimento), lasciando fuori dal Campo centinaia di persone, bambini che seguivano corsi, attività di formazione e attività agonistiche che portavano lustro e buon nome alla città . Il Tar ha dato ragione al Circolo perchè  la revoca era un provvedimento sproporzionato ( semplifico); i processi penali continuano per l'affermazione dei principi su  situazioni assai opinabili e discutibili nella sostanza ( non ci fosse stato il principio dell'obbligatorietà dell'azione penale...probabilmente non sarebbero mai iniziati.) ; il Commissario Prefettizio - sicuramente inconsapevole e travolto dai soliti noti - comunque orfano di ogni buon senso - ha proposto un appello -   sicuramente perdente ( accetto scommesse)......per far dire al moltissimo ex ...che anche il Prefetto-Commissario la pensava come lui....e fare rinfocolare le polemiche giornalistiche.Alla fine tutti sanno - anche le pietre - che tutto ciò è conseguenza di uno scontro  personale , senza alcuna nobiltà e che non ha motivo di ammantarsi di diritto.Piccole cose di  una Città ridotta a paesino del pettegolezzo, delle invidie, delle meschinità. Piccole cose delle quali la Città non sentiva e non sente bisogno.Bisognerà rimediare...

venerdì 20 febbraio 2015

BARCACCIA

Roma devastata dai tifosi olandesi: 6 arresti, indaga la procura. Sovrintendenza: "Danni irreparabili a Barcaccia". Marino: l'Olanda non pagheràCiò che è avvenuto a Roma, con l'orda barbarica dei teppisti olandesi non è qualificabile.Una città messa a ferro e fuoco da cialtroni ubriachi  ed una polizia resa inerme dal politically correct.Tutto il mondo guarda la Barcaccia del Bernini  oltraggiata ed offesa.Ma è la Barca italiana  il vero problema.E' una barca che non sa trovare il suo mare.

giovedì 19 febbraio 2015

NEET

 Istat: disagi economici per 14,6 milioni di individui © ANSA

Wikopedia ci informa che il termine "NEET è l'acronimo inglese di "Not (engaged) in Education, Employment or Training", in italiano anche né-né, utilizzato in economia e in sociologia del lavoro per indicare individui che non sono impegnati nel ricevere un'istruzione o una formazione, non hanno un impiego né lo cercano, e non sono impegnati in altre attività assimilabili, quali ad esempio tirocini o lavori domestici."Oggi apprendiamo  che in Italia  è Neet un giovane su quattro, peggio solo Grecia - Sono due milioni e mezzo i giovani tra 15 e 29 anni che non studiano e non lavorano. Dati del 2013 alla mano, si tratta del 26% degli under30, più di 1 su 4. Lo rileva l'Istat nel rapporto Noi Italia. In Ue peggio fa solo la Grecia (28,9%). Ne abbiamo il triplo della Germania (8,7%) e quasi il doppio della Francia (13,8%).Ho l'impressione che non ci sia molto tempo da perdere e che invece tutti ma proprio tutti siamo assai impegnati a perderlo.Stiamo accettando che una generazione sia cancellata da una storia decente. Ed essere cancellati dalla storia è peggio che morire. E' un peccato per il quale non c'è remissione alcuna.

mercoledì 18 febbraio 2015

DIMENTICATI IN PATRIA

Il doodel di google è dedicato al 270 mo anniversario della nascita di Alessandro Volta.Qualcuno si ricorda che ha inventato la pila e riconosciuto il metano per quello che è.Quanto della nostra civiltà parte e si sviluppa da quelle ricerche.Ma a casa nostra non lo ricordiamo ed i nostri giovani spesso lo ignorano.Succede quando ci si abbandona al declino.

lunedì 16 febbraio 2015

GUERRA SI...O FORSE NO

Renzi (ANSA)Alla fine scopriremo un Renzi prudente e perfino più saggio di suoi chiaccheroni ministri. E' che in questi giorni vi è stato un inseguirsi di voci , di numeri e di impegni al rialzo.Il ministro degli esteri  Paolo  Gentiloni e la ministra della difesa Roberta Pinotti parlano di guerra, di guida della coalizione internazionale in Libia e perfino del numero di nostri soldati impegnati: non meno di cinquemila. Lo scopo è la stabilizzazione dell'area, troppo vicina al nostro Paese e con focolai di terrore che allarmano ragionevolmente il nostro Paese. Ora Renzi dice a tutti di stare calmini calmini. Ci penserà l'ONU  e poi si vedrà. Intanto ci simo fatti ufficialmente alcuni nemici in proprio, come Italia. Quel che andrà fatto dovrà essere fatto.E saremo tutti con le decisioni del Governo italiano. Non c'è dubbio che nel Mediterraneo si sta scherzando con il fuoco e bisogna stroncare radicalmente e definitivamente la minaccia dei banditi criminaìli dell'ISIS. Ma in politica militare e in politica estera la regola è il silenzio.Se continua così finiremo che le strategie verranno spiegate a "Porta a Porta". Qualcuno lo spieghi - per favore - a questi ragazzotti imprudenti.

domenica 15 febbraio 2015

NUTELLA

Addio al papà della Nutella (ANSA).Ora è morto. La vita non gli ha riservato solo dolcezze e se ne è andato in punta di piedi, come si conviene.E ti dispiace ....perchè i suoi prodotti fanno parte delle case degli italiani ed in qualche modo è diventato un discreto parente. Penso che il Padreterno lo accoglierà con una punta di invidia : nemmeno a lui capita spesso di fare cose buone come la Nutella.

sabato 14 febbraio 2015

COSTITUZIONE E SORCI VERDI

Il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi © ANSAIn un'aula assonnata e per metà vuota, la Camera ha approvato gli emendamenti alla Riforma costituzionale.Tutte le opposizioni fuori.Non è stata  una bella cosa: la Costituzione appartiene a tutti e non c'è dubbio che le attuali modificazioni sono frutto di accordi non condivisi, in parte indecenti ed alla fine fonte di brutte polemiche.Ed ora - purtroppo - sono solo occasione per bassa politica, alla Brunetta per intenderci. Quando siamo andati a votare per il rinnovo del Parlamento, avevamo giusta fiducia che lo stesso avrebbe potuto assumere una funzione largamente costituente.Sappiamo come è finita e come è finito Bersani, unico vero riformatore che sieda in Parlamento, e come è finito il gregge cinquestellato, responsabile numero uno dell'affossamento delle riforme possibili e popolari.Ora viene fuori la verità.Ed è che che fuori del Patto del Nazareno non c'è una numerica solida maggioranza e che al Senato la maggioranza sarà assicurata solo dai senatori che non vogliono perdere i viveri fino al 2018. Bisogna prenderne atto. A questo punto - lo si voglia o no - le strade sono due: o continuare, litigando, a  tenere in piedi un Parlamento già moralmente delegittimato dalla Corte Costituzionale...o andare a nuove elezioni.Che vincerà Renzi, se si fanno subito.Penso che la strada delle elezioni sia la più giusta. Brunetta promette che la attuale maggioranza, con la rinnovata opposizione di Silvione, vedrà i sorci verdi. Con le elezioni non vedremmo più manco Brunetta che di sorci se ne intende.Forse pensarci non sarebbe male.

venerdì 13 febbraio 2015

....E SANITA' DELLA PIANA

L'ultimo episodio è quello della povera bambina di Catania. Morta perchè non si è trovato un posto in Ospedale o forse perchè non c'era una cannula - e qualcuno che la sapesse usare - per togliere liquido amniotico ingoiato durante il parto. Si vedrà e si saprà .Oggi un pensiero e un saluto amorevole per chi non siamo riusciti ad assicurare un futuro.Tutti dobbiamo vergognarci di questa vita che non sboccerà. Ma presto, purtroppo questo sarà il penultimo episodio...perchè oramai si tratta di un rosario senza fine .Naturalmente pensiamo che queste cose capitano solo agli altri.Ci dispiaciamo e giriamo pagina.Bisogna pur campare senza essere travolti dall'angoscia. Ma - invece - dobbiamo preoccuparci. Nella Piana di Gioia Tauro - a stare solo tra noi - ognuno è in pericolo. Se ti capita un pur minimo incidente devi solo augurarti che si faccia in tempo a trasportarti a Catanzaro o a Reggio Calabria, ove hai una minima - e non dico una massima - chance di salvarti. Non parliamo delle grandi patologie e degli interventi di una certa difficoltà. Siamo all'anno zero, anche se ci sono - e tanti - medici straordinari e preparati che meriterebbero altre possibilità. E' lo sfascio della sanità calabrese., dedlla sanitàdel Sud Italia .Ma è uno sfascio che fa i conti ogni giorno con il nostro diritto di vivere. E noi della Piana...potremo ancora sopportare a lungo questo stato di cose? Ci  accapigliamo   su  dove costruire  il nuovo Ospedale ma nessuno si preoccupa di sapere o di dire quando potrebbe essere finito. Ma intanto lasciamo nell'abbandono e nel disastro quello che abbiamo e che ha conosciuto situazioni ben migliori.  Non penso sia un lusso che potremo permetterci.

giovedì 12 febbraio 2015

CONCHITA CONFUSION

Festival di Sanremo, Conchita Wurst: l'imbarazzo di Carlo ContiE ci mancherebbe proprio.Ognuno fa come gli pare.Purchè sia rispettoso dei diritti degli altri, figuriamoci se andiamo a discettare delle identità sessuali della gente.Anche e sopratttutto delle persone note.E così ieri abbiamo avuto la bella sorpresa al festival dui Sanremo con  la presenza di Conchita Wurst.Che si veste  da femmina, adotta un simpatico nome femminile e si esibisce con una bella barba. Sarà pure che donna barbuta è sempre piaciuta......Ma qui la questione è un'altra. E' la chiarezza.Per favore Conchita o ...Tom come pare ti chiami...ti vuoi - per favore -  mettere d'accordo con te stesso/a ?

mercoledì 11 febbraio 2015

ANCORA RUBY

Parlarne ancora sembra fuori tempo.E' che i tempi della politica e della cronaca - quando si incontrano - bruciano in un attimo....come le fortune e le disgrazie degli uomini.Di Berlusconi- malgrado qualche" botta di vita" - non si parla più .Figuriamoci di Ruby.Se ne parla solo di sfuggita poichè è stata depositata la sentenza emessa a Novembre e che ha visto la condanna di Fede, Mora e Minetti per sfruttamento della prostituzione. I Giudici l'hanno confermato : le ragazze che arrivavano ad Arcore non erano delle turiste curiose.Erano delle fanciulle che sapevano quello che facevano: trastullavano il padrone di casa...che da parte sua stabiliva anche i generosi compensi. Solo per quello andavano e solo per quello venivano portate.Lo dice la sentenza e noi - ancora increduli - continuiamo a rimanere dubbiosi. Possibile? Povero Silvione...quanto ne deve passare!

martedì 10 febbraio 2015

SOBRIETA'

 
Ora ci ha pensato la Confcommercio a dirci che gli Italiani sono diventati più sobri. Risparmiano, eccome. E' la paura del futuro che sta cambiando le abitudini anche per quelli che la fame comunque non la fanno...quella che una volta era la classe media. E che  a i figli pensa....preoccupandosi soprattutto di aiutarli a costruire la loro casa...meglio ancora comprandola...ed a niente a niente lasciandola in eredità. Concretezza, dunque. Il mattone non tradisce e...per gli stipendi attuali...non dovere pagare un affitto è già un grande aiuto.Lo spreco è bandito e si comincia a spegnere la luce..quando da una stanza vai in un'altra. Ma tu guarda! Vuoi vedere che la crisi ci sta aiutando ad imparare le regole della sopravvivenza?...vuoi vedere che anche questa volta non tutti i mali  vengono per nuocere?...

lunedì 9 febbraio 2015

ASINELLI

Poi dicono che siamo asinelli, che siamo "indietro"...e ci lamentiamo quando ci classificano in coda a molti  Paesi  "sottosviluppati".Ma è un fatto.E lo certifica proprio oggi  l'OCSE che ci dice che la istruzione è trascurata, trascuratissima...che sulla conoscenza si risparmia all'osso.E cosa ci potremmo, dunque, aspettare?Vorremmo una crescita senza conoscenza, una istruzione a costo zero? Non è l'istruzione il primo investimento di un Popolo che aspira al futuro?

domenica 8 febbraio 2015

TURANDOT E CAZZONI

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi al convegno Cosa penso di Renzi...lo sapete.Ma che ci sia gente che fa di tutto per farmelo sentire simpatico..non lo sospettavo.Pare che ci siano cazzoni che stanno brigando per fare naufragare la "prima" che - al Teatro alla Scala-   il prossimo 1° maggio inaugurerà l'EXPO, esponendo l'Italia ad una devastante figuraccia internazionale. Il Fiorentino ha detto che se qualcuno tenterà la cosa è già pronto anche a misure di precettazione.Fa bene.Vorrei capire come sia possibile che ci siano "storti" capaci di pensare di usare la  Turandot per rivendicazioni che non hanno nulla a che fare nè con il lavoro nè con l'arte, nè con i diritti sindacli nè con il Primo Maggio......dal momento - tra l'altro - che l'arte ha sempre vissuto più dell'agiatezza e del successo di una società che del suo declino.E lo sanno bene migliaia e migliaia di artisti che" aggiustano " le loro entrate con le rappresentazioni date nei giorni di festa....quando la Gente per la quale si esibiscono è pronta con la mente ed il cuore ad apprezzare la loro arte.E sanno bene i veri artisti quale sia  il peso della crisi e della precarietà. Ora l'Expo è figlio dell'Italia migliore....quale che sia il giudizio su scandali ed intrallazzi di contorno. E nell' Expo  dobbiamo credere perchè con questo biglietto ci presentiamo al mondo e questo varrà per almeno venti anni. Abbiamo accettato per troppo tempo che clown, nani e ballerine infestassero lo Stato, le Regioni e governassero i Comuni. Il tempo è finito.Vadano a trovarsi finalmente un lavoro...dove poter sfogare i loro istinti pseudosindacali.  E se non lo capiscono..fa lo stesso.

sabato 7 febbraio 2015

CAPPIO


Saddam Hussein (ANSA)Hanno offerto 9 milioni di dollari per il cappio che ha impiccato Saddam Hussein. Pare che la prima offerta sia stata già superata e di molto. Sarà. Società  malata ...se i simboli della morte hanno un mercato così assurdo.Oppure  il denaro non vale più nulla. Ma se è così.... perchè vale così tanto in Grecia....da farla "impiccare" ai suoi debiti?

venerdì 6 febbraio 2015

SCELTA.......CIVICA?

Renzi pigliatutto.Non c'è che dire.I senatori di Scelta Civica - tutti tranne Monti  - che lo aveva scelto Giorgione ed è al sicuro da un pezzo - sono passati al PD. In massa . Si fa per dire...essendo oramai 4 gatti. Bene . Ma certo quel nome " Scelta civica"...fa pensare. Si fossero chiamati in altro modo....forse  potremmo anche capirlo....ma con la scelta civica...cosa avevano e cosa hanno a che fare? Se sei uno scilipoti ( minuscolo per forza).....non cambia la sostanza  anche se sei  bionda, fai  il ministro,il rettore di Università o che so io. O no?

giovedì 5 febbraio 2015

GRECIA LIBERA

Tempi duri per Tsipras.E tempi duri per l'Europa.La Grecia non ce la fa...come accade ad una famiglia stretta dai debiti  chiede aiuto pensando anche alla dignità. E siccome finora ha preso bastonate...vuole rivedere tutto.E d Alexis se ne va per l'Europa senza soldi e senza cravatta a spiegare le ragioni di chi non ha le opportunità per rialzarsi.Va dicendo che la Grecia non fa ricatti e non ne vuole ricevere.Ma i soldi nessuno li sgancia.E questo perchè l'Europa non è affatto una Unione, meno ancora una Famiglia.Quello che sta succedendo in Grecia, ad esempio non potrebbe mai succedere ad uno Stato dell'Unione nordamericana. Abbiamo fatto una Europa zoppa assai e ne stiamo pagando le conseguenze.Vabbò. Ma i soldi di cui ha bisogno la Grecia...e sopratutto il tempo di cui ha bisogno sono pur sempre una merce. Se l'Europa non saprà fare lo saprà fare la Russia....o gli arabi...o gli Stati U niti.E qui finirà l'Europa.Se non lo vogliamo capire ...non abbiamo speranza.

mercoledì 4 febbraio 2015

ORRORE

La terrorista Sajida al-Rishawi e Muadh al-Kassasbe (ANSA)Una barbarie mai vista. Diffusa nel web, senza un briciolo di pietà.Un povero soldato giordano, inerme e  messo in una gabbia e bruciato vivo. Liberarsi di questi assassini è un imperativo categorico, corrisponde al diritto dell'umanità che reputa lecito eliminare il tiranno, che nega la vita altrui e che perpetra il genocidio e che si macchia di delitti contro l'Umanità. I criminali del sedicente Stato dell'Iraq e del Levante (ISIS ) non conoscono nè riconoscono alcuna regola del vivere civile e sono una minaccia per tutti. es ono il moderno tiuranno. Lo Stato Giordano ha giustiziato due suoi prigionieri, terroristi assassini. Lo ha fatto , secondo tutti e secondo quanto dichiarato,esercitando la vendetta. Anche questo non va: uno Stato esercita il diritto e lo applica secondo le sue regole. Oltre v'è solo la barbarie e l'orrore. Pensiamoci.

martedì 3 febbraio 2015

BUON GIORNO TRISTEZZA!!

Mattarella sale al Quirinale (ANSA)E dunque si è insediato.Non ci aspettavamo certo salti di gioia.Il Presidente si è presentato qual'è:  timido sino a mostrarsi impacciato...preciso nelle parole...parco.Quasi a scusarsi dell'onore di rappresentarci tutti. Ti impressiona la evidente educazione.Ti dispiace la sicura tristezza. Penso che presto ci abitueremo a questo Presidente che non sorride, che non si abbandona....quasi impenetrabile. Nella società dell'immagine  e della comunicazione a buon mercato...è una contraddizione....un  pugno  nello stomaco..Ma quello che ha detto non fa una piega ed è stato perfettamente capito da tutti. Immagino che la sua aspettativa sia un settenato in cui la sua funzione non sia di supplenza ad altri poteri che mostrino le corde della incapacità , dell'incompetenza e dell'analfabetismo istituzionale.Vuole solo fare la sua parte .E non è poco.E' tantissimo. Ci ha rassicurati sul suo ruolo.Sarà un osso duro.Possiamo scommetterci.E se alla fine gli strapperemo un sorriso..avremo anche noi fatto qualcosa di buono.Buon giorno e buon lavoro Presidente!

lunedì 2 febbraio 2015

LIBERAZIONE

Il Tribunale di sorveglianza di Milano ha concesso al Gran Puparo la liberazione anticipata.Tornerà libero l'8 Marzo.Festa della donna.Appunto.

domenica 1 febbraio 2015

CIOCCOLATO

Nature Neuroscience: “Il cioccolato migliora la memoria, ringiovanisce di 30 anni”