martedì 2 giugno 2015

GIOIA TAURO....BALLOTTAGGIO E 2 GIUGNO


Si va al ballottaggio.Si sceglie il Sindaco. E' una situazione del tutto nuova  rispetto alla competizione su liste di candidati al Consiglio...ognuno  -e giustamente  - portatore di personali aspirazioni. Si riparte,in qualche modo, da zero.Ci si riconfronta e si prende atto che bisogna dare una guida alla Città. Ed è un'altra cosa.
La campagna elettorale - tranne qualche aspro e non piacevole scontro - è stata tranquilla. Ed è bene che prosegua sul piano del reciproco rispetto e della reciproca legittimazione al Governo della Citta'.
Ma non si può fare la scelta del Sindaco senza la precisa indicazione della strada da fare.
Leggo nel saluto del candidato Sindaco Peppe  Pedà - con il quale mi congratulo per il risultato - che la soluzione dei problemi cittadini sta nella filosofia del Movimento Roosvelt. Che, con ogni rispetto, è una sommatoria di fumose fantasie "per slogans"sul Governo generale, che nulla ci dicono su come governare Gioia Tauro.
Aldo Alessio ha parlato al cuore ed alla mente dei cittadini gioiesi.E non ha nascosto nulla delle immense difficoltà da affrontare per dare una speranza ai cittadini e per rimettere in sesto la macchina comunale.Ha parlato come farebbe un capitano di una nave che si trova in mezzo alla tempesta più furiosa, quando bisogna avere saldi i nervi, forte il comando, chiara la linea da seguire, per portare la nave, l'equipaggio, i passegeri nel porto sicuro.
Bisogna avere un progetto, una visione della città ed una missione.
Aldo Alessio ha questo progetto e  questa visione. E  da sempre tutti noi cittadini ne conosciamo lo spirito di sacrificio, l'amore per la Città, la capacità di servizio.Ed il carattere, quello che è necessario quando si tratta di difendere i cittadini gioiesi, la città , il futuro. Egli ha saputo saldare - come questa campagna elettorale dimostra - un patto tra  generazioni assolutamente straordinario. Intorno a lui  ci sono centinaia di giovani gioiesi con le idee chiare ed una straordinaria voglia di fare e di impegnarsi. Aldo ha chiarissimo - nella mente e nel cuore - che la soluzione di tutti i problemi cittadini sta nella capacità di affrontarli  con la forza e la determinazione che meritano.E con il concorso di quanti abbiano a cuore la sorte della città.Nessuno puo'sentirsi estraneo a questo impegno per Gioia Tauro e tutti, tutti siamo necessari e indispensabili.Questo è l'obbiettivo.
Oggi è Festa della Repubblica. In quel lontano 2 Giugno si saldarono - sul dolore per i  lutti , le distruzioni  e la sconfitta - le ansie e le speranze di tutti gli italiani, quali che fossero state le storie e le provenienze: comunisti, cattolici,socialisti,fascisti , monarchici..carnefici o vittime .E la ricostruzione fu possibile e l'Italia risorse.
Oggi per Gioia Tauro la consegna è la stessa: ricostruire, dare un futuro.
E con Aldo Alessio è possibile. Ed è ora!



Nessun commento:

Posta un commento