domenica 22 marzo 2020

AMMINISTRATORI

L'immagine può contenere: 2 personeGiorni duri dentro casa. Domicilio forzato che spesso porta alla insofferenza. Ma è necessario. Poi ti accorgi del lavoro e del sacrificio degli altri..che in casa non possono stare. Vedi uomini e donne  silenziosamente costituiti ad  avampost di lotta e di libertà  e di vita negli  ospedali, nelle farmacie, nelle fabbriche aperte, negli uffici a disposizione dei cittadini....in   Lombardia, in  Piemonte, nel Veneto...in tutte le Regioni. In  tutta Italia...le merci ed i prodotti freschi sono prodotti e trasportati.. per non far mancare nulla ai cittadini ....le strade finalmente e sempre più vuote delle nostre città e paesi ..al susseguirsi di una battente comunicazione che invita ai comportamenti virtuosi per salvare i più esposti, aiutare  le fragilità. 
Ed a sostenere, giorno dopo giorno, in tutte le ventiquattrore questa inaspettata battaglia quotidiana  ci sono gli Amministratori delle Città grandi e piccole...instancabili e coraggiosi.
Spesso di essi ci si accorge solo nei momenti di necessità...spesso - ed anche ora - sono soli e senza mezzi. E spesso perfino incompresi.Ma sono un punto di riferimento senza il quale tutti moi ci sentiremmo perduti. Esposti alla infezione più degli altri...ma  legati ad un dovere che non può e non deve venire meno.Le Comunità locali sono la spina dorsale della nostra democrazia ed i loro Amministratori - sindaci, assessori, consiglieri comunali - sono gli interpreti più veri, quali che siano le loro storie, le loro appartenenze, le loro posizioni.E dobbiamo sapere dire grazie ora ..sì .ora ...nel fuoco del loro imnpegno...ora che è tutto così difficile ed incerto.

Nessun commento:

Posta un commento