Anche il coronavirus riesce nei miracoli.E poteva succedere solo in Calabria. Doveva metterci lo zampino la trasmissione di Report che ha portato alla ribalta Domenico Pallaria , potentissimo direttore generale più o meno di tutto nella Regione Calabria, e catapultato dalla geniale Jole alla direzione della Protezione civile per affrontare il male del secolo.
Il Gran Pallaria - pare perfino ingegnere , da trenta anni con incarichi nella qualunque - ha confessato di non sapere niente nè di ospedali nè di ventilatori polmonari. Lui che, tra l' altrom doveva occuparsi della costruzione dei nuovi Ospedali di Gioia Tauro e della Sibaritide. Ne è venuto uno scandalo e pare che in queste ore stia presentando le dimissioni.
Ma quel che sta emergendo è che il personaggio è figlio di tutta la malapolitica calabrese....e che degli ultimi Presidenti della Regione Calabria, da Scopelliti, a Chiaravalloti, a Oliverio...si sia salvato solo Agazio Loiero, che ne ha ostacolato la sua inarrestabile e pare - illegittima - corsa. Si vedrà. Non si risolve nulla a maramaldeggiare. Qui ora basti sottolineare che il trionfo delle incompetenze in Calabria passa sempre attraverso le convenienze, le complicità, i silenzi di una politica che si nutre di ricatti, viola i diritti dei cittadini, calpesta il merito.
Ci hanno consegnato questa Calabria - TUTTI - e noi abbiamo continuato a sostenerla con il nostro voto. Ognuno, alla fine, ha quel che si merita.Ma...."Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra ?"
Nessun commento:
Posta un commento