Ci vuole un grande sfrontatezza ... coraggio no. .E Lui ( maiuscolo, notate!) Peppe Scopelliti, Gran Puparo di Calabria, è notoriamente uomo dalla fronte inutilmente spaziosa, come diceva "Fortebraccio". Giovedì passato si è presentato davanti al Popolo di Reggio Calabria.Parlo IO, l'etichetta data alla manifestazione. Ed ha raccontato cose magnifiche sul suo lavoro da Sindaco della Città e perfino del suo successore.La città meglio amministrata d'Italia, senza se e senza ma.Non importa che a bilancio ci sia iscritto a debito la insignificante cifra di circa i 300 milioni di euro e un debito fuori bilancio che
la Corte dei conti ha dichiarato essere non quantificabile.Colpa degli altri, semmai.Perchè Lui ( sempre maiuscolo, notate !) - a quanto riferiscono le cronache - "
dopo aver reso noto che non leggeva gli atti che firmava, ora ha
rivelato che non si è curato nemmeno delle dozzine di rilievi prodotti
nel corso degli anni dalla Corte dei conti».Bravo, bravo,bravo, bravissimo (prego cantate in coro!). Ma che importa, Lui ( maiuscolissimo) rimane il miglior sindaco.E per buon peso ha affermato: meglio un giorno da leone che cento da comunista! Applausi fragorosi. Bravo, anzi bravi! Ok.Va bene così. .Ma...il leone sarebbe "Peppi u stortu?"
Nessun commento:
Posta un commento