martedì 13 novembre 2012

AMARUCCIO!

E' di queste ore la notizia che il noto  ( già ) esponente della Italia dei Valori alla Regione Lazio - Avv.Maruccio - è stato arrestato. Pare che centinaia di migliaia di euro appartenenti al finanziamento pubblico del suo partito siano stati dispersi  giocandoli nelle macchinette delle scommesse. Un modo, certamente originale - e forse mai prima sperimentato -  per rimettere in circolo il denaro dei cittadini.
L'avv.Maruccio, calabrese di Vibo Valentia , invidiato  corregionale che tanta bella strada aveva fatto nella politica romana, pare che sia stato travolto dal demone del gioco ed avrebbe pure spogliato, per questa sua passione irrefrenabile, anche la pensione della madre. Pietas per tutti, certo.Ma  quando  la imposizione fiscale si fa  ogni giorno  più pesante e ti accorgi che lavori lavori lavori e non ti ritrovi in tasca nemmeno il 30% del compenso alla tua fatica, hai diritto di farti  e di fare qualche domanda. E forse hai il diritto di prendertela con i cittadini  pupi  che hanno consentito - senza criterio e senza esercitare alcun controllo -    che ladricelli di poco intelletto assumessero la veste di  pupari - a volte variopinti ed improbabili - che tenessero la borsa dei nostri soldi per farne l'uso che stiamo imparando a conoscere.

2 commenti:

  1. Il 30%? Sei un privilegiato, sicuro!Ciao

    RispondiElimina
  2. Ho fatto i calcoli, ed è più o meno questo:certo con quel 30% non fai più fronte a quello che vorresti fare.E'questo che brucia!

    RispondiElimina