giovedì 6 dicembre 2012

ETICA ?????????????.....


Pasquale Ruberto è  presidente della Fondazione  Calabria Etica. Il suo mertito è stato quello di essere candidato ma non eletto alle regionali 2010, con la lista di appoggio a Scopelliti denominata" Noi Sud", guadagnando così la poltrona.Non sappiamo cosa faccia questa Fondazione, ma per serietà, riporto  in fondo al blog quel che ,nel suo sito, dichiara di fare. Non mi pare - ma voi smentitemi -   abbia portato alcun beneficio alla Calabria. Ma al suo Presidente si.Poteva attribuirsi una indennità e l'ha stabilita in annui  €  120.000,00 circa.
La finalità  della Fondazione  è  anche quella  di dare sostegno alle famiglie calabresi in disagio.Il Presidente, solerte, l'ha subito individuata: la sua!  Ma l'Etica, naturalmente, non c'entra.Non c'entra la solidartietà, non c'entra la legalità. C'entra qualcosaltro.

Fondazione

La Fondazione Calabria Etica è un organismo “in house” della Regione Calabria. E’ stata istituita dalla Regione Calabria in attuazione dell’art.18 bis della legge regionale n. 7/2001, e non ha scopo di lucro. Punta a sostenere e sviluppare una coesione sociale, favorendo e promuovendo iniziative volte ad aiutare i soggetti in difficoltà economiche e umane. E’, in sostanza, il braccio operativo dell’assessorato alle Politiche sociali del governo regionale. Il suo raggio d’azione spazia nel mondo della solidarietà sociale. Valorizza e sostiene le famiglie, puntando a prevenire situazioni di disagio, in modo da recuperarne il ruolo centrale all’interno della società; facilita il finanziamento ed il sostentamento di persone fisiche e di famiglie in difficoltà economiche, di imprese sociali e di enti no-profit impegnati nello svolgimento di servizi socialmente rilevanti; ricerca soluzioni volte a costituire un sistema innovativo di “Welfare” fondato prevalentemente sull’imprenditorialità sociale e sulla partecipazione attiva dei cittadini responsabili; promuove e diffonde i valori della solidarietà umana, dell’etica e della legalità. Calabria Etica lavora da anni sul territorio al fine di trasformare il valore della solidarietà sociale da utopia a concreta realtà.

Nessun commento:

Posta un commento