lunedì 10 dicembre 2012

QUO USQUE TANDEM CATILINA......

Ultimi giorni, freddi e pesanti, di questo Autunno irrequieto.Ma l'Inverno non  promette nulla di buono, con l'aria che tira sui colli della politica romana.Non ci voleva la zingara per capire quale sarebbe stata la reazione dei mercati e dei Governi d'Europa all'annuncio del vecchio Puparo che torna a seminare confusione e ridicolo.Lo spread a 360, la borsa in caduta libera non sono sensazioni o giochetti.Sono sacrifici che si assommeranno ai tanti - oramai insopportabili - già fatti.
Ma che cercate? Silvio è lungimirante, mica quei fessacchiotti che si gingillavano a fare da coordinatori, segretari, apprendisti statisti alla ricerca del quid.Lui il quid lo ha avuto sempre.La Lega non voleva ragionare con il PDL perchè questo appoggiava Monti ? Ed allora cacciamo Monti e quelli parleranno con noi, perchè anche loro vogliono stare sul territorio ed avere una possibilità di vincere..Ma valeva la pena farlo ora, con le evidenti menzogne e senza utilità, tanto la legislatura era finita comunque? vi chiederete.... .Ma siete proprio ingenui, amici cari! E' proprio questo il metro con il quale si misura  la politica di fazione:se le elezioni bussano alle porte, e per prime  nella Lombardia di 10 milioni di abitanti, ci vuole tanto a capire che bisogna chiarire subito con la lega e vincolarla ad un patto per le elezioni generali? Ma ancora andate dietro Albertini, l'ex sindaco di Milano che vorrebbe rappresentare il PDL ?..Ma noi siamo i furbi, ci mettiamo insieme a Maroni, lo votiamo, ci prendiamo la Lombardia ed intanto stiamo al sicuro lì !!E poi ? spingi spingi che ce la facciamo.Ma L'Italia, con questo sistema va giù! Che c'entra l'Italia? Il Puparo cerca di vincere.Se perde, "muoia Sansone con tutti i filistei" .
Ma questo non pare sia più  accettato dalla gente che sprofonda verso inaspettati traguardi di povertà.Se la indignazione del Paese, in questo ultimo anno , ha sparigliato tutti i giochi, portando persino i seguaci di Grillo a prospettarsi con previsioni da 15%, volete che accetti questo gioco al massacro degli interessi degli italiani? Fino a quando,Puparo, abuserai della nostra pazienza?

Nessun commento:

Posta un commento