domenica 2 dicembre 2012

IN SOCCORSO DEL VINCITORE

Alle ore 18 e 30 di questa serata domenicale di primarie centrosinistre ballottate , mentre qualche tuono annuncia pioggia imminente,un pensiero mi assale.Quanti, domani e pur non richiesti, accorreranno con slancio in soccorso del vincitore?
Che poi questo è il punto. Nel Paese dei pupi e dei pupari essere con il vincitore, a prescindere,è  buona consolidata consuetudine.E perchè cambiarla, dunque? E'  rassicurante e, se del caso,consolatoria. Che, poi, nessuno, da che mondo è mondo, guardandosi allo specchio ha mai trovato  un'altra persona.Sempre la stessa. E dunque di che parliamo? Ho vinto anch'io! 
Anche il Sindaco della mia Città, che è dell'UDC, ha partecipato alle primarie.Ne hanno parlato i Giornali. Dice che  è una buona cosa, che è esercizio di democrazia.E' contento.Bravo! Confusione? Ma no, che vai a pensare........
("per non saper leggere e scivere",come si dice dalle mie parti, eviterei confusioni: ho votato Bersani al primo turno ed al ballottaggio.Fatto male? Che volete,da sempre so sbagliare da solo .Grazie.Prego.)

Nessun commento:

Posta un commento