Ma è mai possibile che non vi sia un pò di fantasia? Stefano Galli è un buon padre di famiglia ed a certe tradizioni non rinunzia.La figlia - cara ragazza - è andata a nozze ed il papà ha pensato al pranzo del matrimonio.Che c'è di strano? Qualche obiezione perchè il bravo papino è della Lega? ed allora?.Ah , è un Consigliere Regionale della Lombardia? ed allora che sarà mai ? Non è un Puparo, appartiene alla folla.
Il punto è, cari amici, che il non molto onorevole leghista ha messo le spese sostenute per il ricevimento nella lista personale dei rimborsi e la Regione ha eseguito, pagando con i nostri danari. Il caro Stefano Galli ha sostenuto che tutto ciò è avvenuto per errore, sostanzialmente non ne sapeva niente.Si è fatto rimborsare la spesa a sua insaputa, insomma..Va bene, cuor di papà, ma una scusa nuova non la potevi trovare ?
Ormai questi rimborsi regionali sono la favola e lo scandalo del Paese (e lo continuo a scrivere con la P maiuscola). Ma poichè non intravedo ancora serio barlume di soluzione,mi chiedo che Paese sia quello che non provvede a rassicurare i suoi cittadini che queste sconcezze non avverranno più, ma quando dico non avverrano più, intendo MAI PIU'.
RispondiElimina