giovedì 13 dicembre 2012

PUPAROFOLLE

Emblematico.A Roma il soffitto si una scuola materna cade sui bambini, quasi a a mostrare  che non riusciamo a proteggere più nemmeno i nostri figli, i nostri nipoti.C'è chi affida la sua protesta di senza lavoro alle pericolose altezze delle gru o ai tetti dei Palazzi e l'incredibile crollo delle richieste di mutuo per comprare casa, -  meno 47% -  la dice tutta sulla fiducia degli italiani nel futuro.Pure da qualche giorno siamo ancora costretti a seguire le propalazioni del Puparo folle:quel Monti che ieri Berlusconi ha sfiduciato alla Camera  diventa un giorno dopo, il  candidato di Berlusconii ;e' sicuro della solidarietà della Lega Nord  ed un minuto dopo  minaccia di  crisi immediata le Regioni Piemonte e Veneto, se non sarà ascoltato il suo invito ad una alleanza stabile per le elezioni generali; assicura che Dell'Utri, sì quello lì, non  sarà candidato al Parlamento e un'ora dopo l'interessato smentisce, avendo avuto dal Capo rassicurazioni contrarie. Avanti indietro che non ti raccapezzi più.I miei amici psichiatri mi aiutino, per favore, a capire quel che succede, perchè non si capisce niente oramai.Gli uomini di Stato dei Paesi europei ed i suoi amici del Partito popolare Europeo  contestano il Berlusca pubblicamente e negano qualunque legittimità ai suoi comportamenti distruttivi. Non c'è razionalità. Affiorano il ricatto, la intimidazione, la propaganda impastata con la menzogna.La politica  è piegata a interesse  di sopravvivenza personale allo stato puro.Di buono c'è che cominci a pensare che - se in queste condizioni la baracca non è andata completamente giù - noi italiani siamo migliori di chi da vent'anni ci governa.

2 commenti:

  1. Ma i calamari in mare o lo stesso contadino di Avetrana,sulla terraferma, quel Misseri che fa e disfa a piacimento tutto in barba a gente con tanto di Laurea, non ci insegnano nulla?

    RispondiElimina
  2. E' un mondo strano, caro Rino, mille miglia dalla realtà....l'apparenza che ti chiude gli occhi.Oggi è Santa Lucia,che ci aiuti almeno Lei!

    RispondiElimina